Momenti di insano allarmismo

Sto diventando psicotica.
Non mi era mai capitato prima di farmi tanti problemi per un bagno in piscina.
Seduta su una sdraietta della piscina comunale ho visto quel luogo trasformarsi in un incubo.
Una miriade di microbi fare un party ai bordi della piscina, sulle sdraio, tavoli e sedie in plastica.
L'acqua, una volta vista come una refrigerante oasi di piacere tutto ad un tratto mi è sembrata una conca pullulante di effluvi e secrezioni umani uniti a insetti morti e avvelenata dal cloro.
No,non posso far fare il bagno a mia figlia dove altre donne e uomini in assoluta promiscuità sciacquano muovendosi le loro pudenda.

E così

Cose NON indispensabili quando nasce un bimbo


Dopo aver avuto una bimba ho maturato queste convinzioni del tutto personali e anche non condivisibili, spero comunque possano esservi utili.
Ecco ciò di cui si può fare a meno in vista della nascita di un bimbo:

Giornate ...bestiali!

Devono aver cosparso nell'aria della polverina che trasforma dei piccoli e docili bimbi in bestioline feroci e azzannatrici.
Mia figlia, nel giro di una settimana è diventata TREMENDISSIMA. 
A parte il fatto di non stare mai ferma, neanche un micro millesimo di secondo, ora per le cose più semplici tipo vestirla (va beh, non così tanto semplice) o cambiarle il pannolino, ti fa sudare le sette camicie.
Urla sempre, in continuazione, si arrabbia per

Sono strxxxa e me ne vanto..

Oggi giornatina di  shopping in vista del matrimonio di sabato (non mio  eh!). 
La bimba a casa con la nonna paterna. Ero tranquilla come una gazzella in bocca ad una tigre..e come volevasi dimostrare torno a casa e trovo la nana febbricitante...e vabbè...io glielo avevo detto che non era il caso di farla uscire stamattina con quel vento freddo che tirava.
Poi mi si viene a dire che sono stronza perchè preferisco lasciare mia figlia da mia madre..scusatemi...lo sarò anche ma io di mia suocera non- mi - fi - do !
 

A parte questo sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di farmi una pera di ...

Rilassanti momenti




Siamo tornati da poco da una rilassantissima giornata al lago. Credo che il mare, dopo già due settimane di abbrustolimenti ci vedrà molto poco (giusto la domenica quando ci riverseremo sulle spiagge pulite della Toscana).
Andare in spiaggia con mia figlia che sgambetta sui propri piedini mi fa immediatamente rendere conto di come passa in fretta il tempo, di come i figli crescono senza che nemmeno ce ne accorgiamo (vabbè si, ce ne accorgiamo come no, ma lasciatemi un pò di poesia ).
Solo un estate fa nemmeno gattonava, si trascinava e rotolava sull'asciugamano facendosi grandi mangiate di sabbia. E ora eccola che ....

Comunicazione di servizio


Mi scuso con tutti coloro che hanno lasciato un commento a qualche mio post e non hanno ricevuto risposta. Purtroppo non so per quale motivo non mi arrivano tutte le notifiche relative ai commenti che ricevo sul blog e , nonostante io li controlli quotidianamente alcuni mi sfuggono.

Come sapete gestisco due blog nonchè l'account twitter, facebook, la fanpage di mammagiovane e il gruppo di Pensatoperloro e ogni tanto faccio qualche pastrocchio...voi però continuate a commentare ...non c'è cosa che mi renda più felice.



...questo è il dilemma

Succede che Lui è in cassa integrazione da 6 mesi.
Succede che il futuro lavorativo in ditta è tutto un punto interrogativo.
Succede che ho 26 anni, una bimba di quasi 2 (fra 4 mesi) e che tra un anno dovrò cercarmi un lavoro e la cosa sarà dura...durissima per me che abito in un paese di 6000 abitanti.
E così mi chiedo se non sia il caso di fare questo sacrificio:
Iscrivermi a Scienze infiermieristiche, studiare 3 anni con la (quasi) certezza di trovare lavoro in ospedale (a 40 km da qui).
A luglio ci sono i test di ammissione.
Non so cosa fare.
Ce la posso fare?

Ecco i miei dubbi:
Non è tardi rimettersi a studiare a 26 anni?
Ma soprattutto, una mamma può tornare sui banchi di scuola?
Mia suocera terrà la bimba finchè non andrà all'asilo, ma ce la farò a studiare, ad organizzarmi e a dedicare il giusto tempo a marito, bimba e casa?
Questo corso di laurea prevede anche il tirocinio che, come il lavoro che andrei a svolgere, ha anche turni di notte.


Chiaritemi le idee please

A mia immagine e somiglianza.

Puzzettona non parla.
Dice solo "deddi", "dedde", "mamma" se si sbaglia, "tétte" per indicare il cane e altre 10 cose random.

Eppure è più sveglia di un gallo a mezzogiorno, capisce tutto al volo, anche se glielo dici mezza volta. 
Le puoi dire "Mettiti i calzini, le calze, le calzette o i petalini" che lei comunque va e li raccoglie da terra dopo esserseli (?) tolti per l'ennesima volta.
Ama scrivere, specie sui muri, sull' lcd e i braccioli in pelle del divano (arghh!) - "Che dici mamma?Provo con il latte che va via tutto?" , see e quando mai che io sia così fortunata.
Vuole mettersi le scarpe da sola e ci riesce se non fosse per il fatto che scambia la destra per la sinistra, ma tant'è.
Si arrampica ovunque peggio di una scimmia e finche non cade e si taglia per la seconda volta il frenulo del labbro superiore (come oggi inondandomi di sangue) non smette di farlo.
Adora mangiare la salsiccia, se ne vede una micro briciola da lontano nel mio piatto, allunga le sue ditine sudicie e fruga tra le mie fettuccine finchè non se ne è impossessata.
Se sta in silenzio...trema. Stamattina aveva messo una ciabattina sul mio letto e la stava riempiendo di latte. Il tutto mentre si toglieva il pannolino, faceva la pipì in terra e ci sguazzava allegramente scalpicciando con i piedini.
Non ama giocare con i coetaneri. Preferisce i bimbi dai 5 anni in su. (?)
E' una testa calda. Se la sgridi comincia a correre sbattendo i piedi e nel caso lancia anche qualche oggetto. Ma da vi caz..spita avrai preso. Ora che ci penso un dubbio ce l'ho...
Se entriamo in un posto che possa vagamente ricordare lo studio della pediatra comincia a piangere a più non posso e non smette finchè non ce ne andiamo.
La sera è lei che decide a che ora andare a dormire. Ovunque siamo prende il giacchetto, alza il braccio sopra la sua testolina e fa ciao. Dopodichè ho 1 minuto per aprire la porta e portarla a casa a dormire.
Ride sempre. Una risata contagiosa. 
Se le canti "Tuca tuca" della Carrà, fa il balletto con le manine che le ho insegnato io. Poi a ruota mi chiede tutta la playlist mimata : "Ci sono due coccodrilli..." , "Farfallina", "il coccodrillo come fa..."
Adora la musica e le piace ballare. Anche se sente solamente una goccia d'acqua che cade ritmica nel lavello per lei è musica.


Insomma, un bel caratterino.
Eppure è qui, accanto a me che dorme al centro del mio lettone e di lei non cambierei proprio niente...

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina