Dermatite atopica...proviamo anche questa..

Puzzettona ha le guance e il sottomento arrossati...questo va avanti da un bel pò e nonostante le varie creme, unguenti e bagnetti all'amido sembra che la situazione, tra alti e bassi sia sempre allo stesso punto.
Oggi ho trovato un detersivo mai visto, si chiama Gluconatura, un detergente universale ipoallergenico ecologico biodegradabile estratto da zuccheri vegetali. Così ho fatto una ricerca e ho trovato questo:


ALLERGIE DA CONTATTO
Pulito senza profumo

È un detergente per piatti, adatto anche per i pavimenti e per il bucato a mano, e la sua formulazione ipoallergenica e senza profumi lo rende adatto a tutte quelle persone che hanno problemi di allergia da contatto. Questo detersivo universale per la casa si chiama Gluconatura ed è in vendita alla Coop. L'obbiettivo di questo prodotto è quello di soddisfare le necessità di molti consumatori nell'impiegare un detergente ipoallergenico senza rinunciare alla qualità e all'efficacia del lavaggio. Nei test di compatibilità fra pelle e tensioattivi si è visto infatti che nei prodotti tradizionali l'indice di irritazione per la pelle varia tra 100 e 300, percentuale che scende a meno di 5 nei tensioattivi da cocco-glucosio. Il formulato è esente da profumi (che possono contenere molecole allergene) ed è costituito da tensioattivi da zucchero e microproteine da grano, che diminuiscono notevolmente la possibilità di provocare fenomeni irritativi per la pelle rispetto ad un detergente tradizionale.

Facendo riferimento ad alcuni test di lavaggi, è stato visto che il solo tensioattivo da zucchero ha un potere detergente praticamente identico al noto Las (Dodecilbenzensolfonato), molto diffuso in tutti i prodotti detergenti tradizionali. Trattandosi di prodotti di derivazione vegetale si hanno degli ottimi risultati anche per quanto riguarda la biodegradabilità nell'ambiente.

(tratto da Informatore)

1 commento:

  1. I want not concur on it. I think polite post. Especially the title-deed attracted me to review the whole story.

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina