Lavoretto in Pannolenci




Questo che vedete è un segnalibro in pannolenci fatto con le mie manine proprio poche ore fa. All'interno ha un'anima semirigida, intorno è stato cucito con del filo giallo con punto festone mentre il cuore e la piantina sono stati incollati (La foto non rende bene i colori, scusate ma è stata fatta con il cellulare).

Facendo questo carino ma piuttosto semplice lavoretto ho avuto modo di rimugianare per l'ennesima volta sul tema:

MA COME FANNO LE ALTRE MAMME (oltrettuto bloggers) A FARE DEI LAVORETTI MAGNIFICI E ALLO STESSO TEMPO ESSERE DONNE DI CASA, MADRI E MOGLI??

Io sono sempre stata fin da piccola molto creativa. Mi divertivo a tagliare, incollare, disegnare, pitturare, fare lavoretti con la carta pesta, la pasta di sale, l'uncinetto, i ferri e chi più ne ha più ne metta. E questa passione persiste ancora adesso, ma il fattore tempo sembra remare contro. E Puzzettona pure.
Cerco di sbrigare i lavori di casa, faccio addormentare Puzzettona e mi metto sul divano con tutti i miei arnesi pronti all'uso. Ma di solito succede che mia figlia si sveglia dopo non appena 5 minuti e non ne vuol sapere ne di riaddormentarsi, nè di starsene buona buona sulla sua sdraietta, tanto che il segnalibro in foto è stato realizzato mentre allattavo.

E' sempre così, un mare di idee mi frullano per la testa ma non riesco mai a concludere niente, è così torno ogni volta a chiedermi...ma le altre come fanno??

-puliscono casa?
-fanno da mangiare?
-accudiscono i loro figli?
-escono a fare la spesa?
-dedicano un pò di tempo ai propri mariti/compagni fidanzati?
-hanno una propria vita sociale?
-escono di tanto in tanto per fare una passeggiata/prendere un gelato/andare al cinema?
-dedicano un pò di tempo a se stesse?

Attenzione, non è una polemica, è che vorrei capire se c'è un segreto, un modo di organizzare la propria vita in modo di avere un pò di tempo per le proprie passioni.

Se lo conoscete battete un colpo!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina