Una giornata da cancellare


Stanotte quasi non ci ho dormito. Dopo vari giorni in giro per il web a vedere lavoretti fatti con il fimo e il cernit, la testa comincia ad essere satura di idee, è ora di passare alla pratica.

Stamattina mi sveglio e decido di andare a 40 km da dove abito io per cercare questa benedetta pasta polimerica.

Dove se non da Obi??

Si, ricordavo un gigantesco reparto dedicato alle belle arti.

Entro, euforica mentre Babbo e Puzzettona mi seguono.

Passo tra gli scaffali, a passo spedito e sicuro...

..si ricordo che stava nella corsia 3...ops, no non c'è, l'avranno spostata...intanto compro due pacchi di nasetti...

ah si, forse qui, corsia 5, bricolage...uhmmm no...
.. e babbo :"Carine queste cornici, le prendiamo?" e io : " si ok" (almeno anche lui avrà comprato qualcosa e nel caso mi dovesse rinfacciare i miei acquisti, anche io gli rinfaccerò i suoi...hihihi ...diabolica)

"scusi, sa mica dirmi dove posso articoli di bricolage?
"Si, guardi, corsia 2, quello che ne è rimasto.."

Ok...speranzosa ma non troppo faccio dietrofront.. intravedo pennelli, scatole di legno e carte per decoupage...ma della pasta fimo..neanche l'ombra. Chiedo ad un'altro commesso abbarbicato su una scala a circa 5 metri di altezza:

"Scusi, sa mica dove posso trovare il cernit?"
" Dovrebbe essere vicino alla plastilina, corsia 9, altrimenti vada al box informazioni e chieda di Silvia"
(si vabbè, figurati se ora devo pure mettermi a cercare questa Silvia) "Ah, ok, grazie."

Vado al reparto 9 senza passare dal box informazioni. Niente plastilina e niente fimo.

Incontro l'ennesima commessa "Scusi, vendete la pasta fimo qui?" e lei "NO".

Punto, chiuso, stop

Ma non facevano meglio a dirmelo prima??

UScita dal negozio ho comprato:

-2 lampadine basso consumo
-2 cornici di legno colorate
-1 tubetto di colla

e ho dimenticato i nasetti nel carrello.

Che giornataccia!

Ps: non contenta sono andata da Bricofer, ed in breve

"Scusi, avete le paste modellabili?"
"Si , guardi, inizio corsia, sono appena arrivate!"
Con un sorriso a 32 (o 36?) denti guardo babbo e vado con Puzzettona in braccio a me verso l'agognato tesoro. Guardo. guardo bene, guardo meglio.


E' das.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina