Pediatra: visita di controllo

Oggi io e Babbo abbiamo portato Puzzettona dal pediatra. Ci ha detto che la nostra bimba cresce molto bene, dal mese scorso ha preso 500 gr, ha messo due denti ed è lunga 66 cm. Dato che gli ho detto che oggi ho iniziato a darle il baby riso e che ha gradito, mi ha detto di inserire anche altre cose nella sua alimentazione:

Brodo di carne
prosciutto/manzo/vitello/cavallo/struzzo
brodo di pesce (merluzzo/sogliola)
bieta/spinaci/sedano
formaggino/ricotta di mucca/stracchino 40 gr
omogeneizzato di frutta mista
pastina micron/baby riso

Evvai! ora mi darò alla pazza gioia perchè posso preparargli diverse pappette e non la solita farina di mais e il passato di verdura.

Questa sera ho sperimentato una nuova ricettina:

BABY RISO al prosciutto cotto

Prosciutto cotto fresco omogeneizzato da me
olio evo
brodo vegetale
baby riso
formaggino

Ho preparato il brodo vegetale nel quale ho poi cotto il baby riso. Ho scolato il riso lasciandolo molto acquoso e vi ho sciolto il formaggino. Ho aggiunto il prosciutto cotto ed un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Che dirvi, Puzzettona quasi quasi mi chiedeva il bis.

Oggi per la prima volta ha fatto le pappe anche a cena. Si è addormentata alla 20.45 e con mia grande sorpresa è ancora ronfante nel suo lettino. Si è svegliata solo tre quarti d'ora fa, ha preso un pò di tetta e si è riaddormentata...

Shhhhhhhhhhhhhhh non cantiamo vittoria.

Sono anche molto soddisfatta perchè il pediatra dopo avermi detto purtroppo, che lascerà la asl del mio paese perchè ha vinto un concorso per avvicinarsi a casa, mi ha fatto i complimenti per come sto crescendo mia figlia.
Non è per fare la pallonara, ma mi sono proprio emozionata sentendo queste parole. Nessuno me lo aveva mai detto. Sembra scontato che una madre deve saper crescere un figlio. E invece non lo è. Io ho 24 anni e sto crescendo mia figlia grazie al mio istinto e alla mia voglia di leggere e documentarmi.
Sarò stupida, ma sono orgogliosa di me ;)

Ps: Puzzettona ha già 2 dentini!

2 commenti:

  1. Fai bene ad essere orgogliosa e soprattutto sei fortunata ad aver avuto un pediatra cosa sensibile...la mia si innervosisce se i bambini piangono, e ti ho detto tutto.
    Caspita già due dentini...i miei hanno appena fatto un anno e ne hanno ancora solo 4...però hanno le gengive talmente gonfie che credo gli spunteranno tutti in una volta sola! :))))

    RispondiElimina
  2. Si sono stata fortunata a conoscere un pediatra così.Peccato che il mese prossimo verrà trasferito e quindi mi troverò a dover ricominciare tutto da capo..

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina