La mia triste verità

Mi è sempre piaciuta la trepidante attesa del Natale.
L'atmosfera si carica di chissà quali attese e speranze, le strade illuminante sono rese magiche dal vapore che esce ad ogni nostro respiro.
Eppure per me ogni anno, c'è sempre stata una nota di malinconia, fin da piccola.


La mia famiglia non è mai stata molto unita, e per me il natale era il palesarsi del nostro essere soli. Non ricordo natale della mia vita nel quale ci fossimo trovati seduti alla stessa tavola Io, i miei genitori, le mie sorelle, i miei zii e i miei nonni. E se devo dire la sincera verità non ricordo neanche una natale senza di loro. Probabilmente il mio inconscio ha voluto cancellare tutto questo. Purtroppo le vicende familiari sono un turbine che tirano dentro anche chi non c'entra nulla, in questo caso noi figli.


E quest'anno la situazione è ancora più triste. I miei genitori, freschi di separazione che saranno ospiti a casa mia.
Potete immaginare l'atmosfera...


Per mia fortuna la famiglia di Lui è  l'opposto della mia. Tutti i parenti si riuniscono 4 sabati al mese per tuttl l'anno, sono veramente uniti.
Quindi immaginatevi la scena: io, mia sorella, il mio compagno e i miei a casa mia...una cena tra musi lunghi.
Al piano di sopra, nell'abitazione della nonna, tutta la famiglia del mio compagno felice a festeggiare...


Non vi dico altro...
Le poche personealle quali ho raccontato questi miei sentimenti, mi hanno detto che non sembro affatto una persona con questi pensieri, queste ansie...
Ho scoperto così di indossare una maschera.
 Non voglio far vedere quanto soffro per non far soffrire chi mi circonda

7 commenti:

  1. Mi dispiace ma ti auguro che tutto questo non si avveri, che le tue aspettative negative siano sbagliate e che passi un bel Natale gioioso. un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Sarà un natale meraviglioso. Basta solo affrontarlo con lo spirito giusto, dai dai che ciò che non ti uccide ti rende piu forte e a Santo Stefanot i sentirai un leone per aver passato indenne il natale. Tanti auguri cara.

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze per il sostegno
    Auguro anche a voi un sereno natal.
    La mia rivincita sarà il costruire le basi di una famiglia serena e mettere fine alle vecchie angherie delle passate generazioni.

    RispondiElimina
  4. Il tuo ultimo commento mi piace e mi toglie le parole di bocca e proprio quello che volevo augurarti, sarà la tua famiglia a dare il via a una splendida tradizione di Natali sereni.
    Auguriiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  5. Ciao Rita! Tanti auguri di natale anche a te! Ti auguro di cuore la serenità e la tranquillità dell'anima.

    RispondiElimina
  6. Ah,ah...i miei sono separati da quando sono andata via di casa e ogni festività la stessa storia o uno o l'altro...speravo per le nipoti potessero ragionare invece sono come due bambini capricciosi che litigano. La famiglia di mio marito è molto numerosa lui è il quinto figlio) ma mia suocera non fa niente per riunire tutti...per lo meno non ha voglia di farlo.Una vera battaglia considerando che ho tre generazioni alle spalle di sepazioni (bisnonna, nonna e mamma) e non vorrei avere il morbo e fare la stessa fine...

    RispondiElimina
  7. No, non faremo la stessa fine perchp noi abbiamo vissuto tutti questi dolori e sono certa che con i nostri figli ci ricorderemo di quanto abbiamo sofferto e gli preserveremo un futuro sereno!

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina