Sdegno

Mia figlia ha da poco compiuto 1 anno e io già a pochi giorni dalla sua nascita pensavo a quando l'avrei dovuta mandare all'asilo, e ci penso anche oggi dopo essermi resa conto che il tempo passa veramente in fretta e che tra poco meno di 2 anni dovrò farmi coraggio e affidarla a delle sconosciute.
Poi leggo questo che non fa altro che rincarare la dose.
Tutti i giorni in televisione sentiamo fatti molto più brutti di questo. 
Ma solo ad immaginare a cosa hanno passato queste creaturine e al senso di colpa che avranno provato i loro genitori nel non essersi accorti di nulla..mi viene il magone.

6 commenti:

  1. E' davvero assurdo!!
    Come è possibile che possano accadere cose del genere?
    Io sono una sostenitrice degli asili nido anche perchè mi sono sempre trovata molto bene, entrambe le bamibe ci vanno e ci sono andate voletieri e anzi, secondo me è un'espperienza positiva per loro (se vissuta appunto come esperienza di crescita e non puramente un luogo di "parcgeggio" dei bambini...)

    Che dire .. per fortuna hanno scoperto tutto,...ma in questi casi è davvero necessario un controllo maggiore non dopo le segnalazioni ma sempre e costantemente...

    Ciao, stai serena, in genere la sindrome da distacco e da inizio asilo è più per noi mamme che per i nostri bambini, vedrai che sarà una bella esperienza.

    ciao

    RispondiElimina
  2. Ho i brividi, penso ai danni sia fisici ma ancor di più psicologici che hanno subito questi bambini mi viene da piangere.
    Guardo la mia Giulia che ha 7 mesi e me la immagino al posto di quei piccolini.
    Ecco, a quelle due schifose (per essere fini ed educati) saprei io cosa fare... lasciamole un pò in una stanza con i genitori e poi in galera a vita.
    Quando sento parlare di maltrattamenti soprattutto ai bambini non ho pietà, ed ogni minimo briciolo di bontà e compassione mi scompare.
    Mi chiedo chi abbia dato loro l'autorizzazione per aprire quel posto.

    RispondiElimina
  3. Barabara: Hai ragione, io lo dico sempre che il problema dell'asilo sarà più per me che per lei. Sarà che io ho un ricordo brutto di quando mia madre mi ha portata dall'asilo delle suore all'asilo statale...pianti e grida disperate, tutti quei bambini che non conoscevo, mi addormentavo ovunque perchè ero abituata al riposino pomeridiano e non alla "lunga" fino alle 16:00

    @Jooju: me lo chiedo anche io. Dove abito io invece non c'è un asilo nido e chi ha fatto richiesta di aprirlo si è trovato così tanti bastoni tra le ruote che ha dovuto abbandonare...

    RispondiElimina
  4. Anch'io ci pensavo proprio stanotte e avevo deciso di scrivere un post e intitolarlo "ZOCCOLE" ....scusate ma e' l'unica parola pubblicabile in confronto alle altre che mi piacerebbe stampargli sulle loro facce di donne orrende !!!! Dio mio se io fossi stata al posto di qualcuna di quelle mamme a quest'ora sarei gia' in galera per omicidio plurimo !!!!!

    RispondiElimina
  5. Silvia: la prima cosa che ho detto io è stata proprio questa. Che sarei andata di sicuro in galera!

    RispondiElimina
  6. questo succede perchè nei nidi privati a parer mio non ci sono seri controlli e perchè per fare l'educatrice basta un corso di 1000 ore dopo il diploma. Si continua a pensare che lavorare con i bambini piccoli sia semplice, che basti avere pazienza. Invece no, ci vogliono formazione ed equilibrio psicologico. Purtroppo in tanti nidi questo non esiste, e mentre nei pubblici esistono alcune cose che consentono di diminuire alcuni rischi, nei nidi privati questo non esiste.

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina