POI DICI CHE NON SCAPPI DI CASA

Oggi è una di quelle giornate tutte moccolo e lacrime.
Non posso fare un passo che Puzzettona mi tiene sotto scacco.
Si attacca ad ogni parte di me che le capita a tiro, capelli, polpacci e scarpe.
Un pò saranno i denti perchè ho scoperto che gli sono spuntati entrambi i premolari dell'arcata superiore e anche i canini stanno lì lì per tagliare la gengiva, ma un pò è anche il suo caratterino trooooppo sensibile.
Non posso dirle neanche "Ma perchè piangi?" che si scatena un'odissea infinita, si butta per terra e piange come un'ossessa. E allora lì devo contare fino a 10.000 e mantenere la calma cercando di consolarla perchè se poco poco ti fai vedere con una sfumatura di crisi di nervi ti giochi a colpo sicuro tutta la giornata.

O forse la colpa è del giorno palindromo?

6 commenti:

  1. What's palindromo? Bhè anche alla rana passano le giornate No, un consiglio armati di tanta tanta pazienza e coinvolgila in giochi/lavori nuovi...sai io le faccio cose tipo caricare la lavatrice, no non so un sfruttatrice, solo le passo le magliette e lei le infila nell'oblò oppure le dò uno straccietto e lai mi imita a fare la polvere, così io faccio i lavori e lei si sente coinvolta e non esclusa, poi che sò le faccio portare fare una torre con i suoi libri e quando ha finito mi chiama e la buttiamo giu e ricomincia...lo so ci vuola tanta pazienza, ma anche fantasia e buona volontà. forza e coraggio.

    RispondiElimina
  2. Il giorno palindromo ha il suo peso...consolati così...

    RispondiElimina
  3. aaahh ecco perchè oggi tommy fa poppate irregolari ed è rognosetto...il giorno palindromo...

    RispondiElimina
  4. hahah...non sapevo che il giorno palindromo avesse questa caratteristica :-)

    Dovrò dirlo alla mia principessa...di fare i capricci SOLO i giorni palindromi invece che farli ogni giorno e per ogni stupidagine.

    Dobbiamo rassegnarci...abbiamo delle femmine e come tali capricciose :-P

    RispondiElimina
  5. È così difficile mantenere la calma in certi momenti e con certi capricci... Anche io combatto tutti i giorni contro l'istinto di arrabbiarmi, altrimenti è finita... Certo sfidano davvero la pazienza certe volte...
    P.s: grazie ancora per il giveaway, mi è arrivato oggi l'adesivo...è davvero troppo carino!!!

    RispondiElimina
  6. Anche io le faccio caricare la lavatrice e si diverte un sacco. Poi però continua a spingere all'infinito il tasto avvio, ma questa è un altra storia.

    Stamattina ho preso un pò d'aria, sono stata al mercato a fare un passeggiata e ho lasciato la piccola con il papà perchè si è beccata un bel raffreddore, stanotte avrò dormitò si e non un ora!
    Ma la cosa peggiore è che non mi funziona + il pc, ora sto scrivendo dal netbook che mi ha prestato mia suocera!

    @LILA:Sono contenta ti sia piaciuto!

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina