STIAMO MEGLIO!

Finalmente siamo usciti dal periodo nero fatto di starnuti, moccoli e notti in bianco.
So che alcune amiche mamme-blogger hanno i bimbi che in questo periodo non stanno tanto bene e gli  sono vicina moralmente  perchè so cosa si passa.
Io le ho provate tutte, ma questa volta neanche un assedio a colpi di aerosol ha risolto la situazione, così ho portato la piccola dal medico di famiglia che mi ha prescritto MELLIFLU. Non è un vero e proprio medicinale, ma un prodotto fitoterapico nel quale ci sono solo sostanze naturali: Propoli, Pappa reale, Rosa canina e Malva.

Questo è ciò che è riportato nel bugiardino:


La Propoli (una resina raccolta dalle api) la Pappa Reale (una secrezione ghiandolare delle api) e gli estratti di Malva e Rosa Canina, possono contribuire in maniera naturale al fisiologico benessere delle vie respiratorie, soprattutto nella stagione invernale. 





Per la piccola è stata una mano santa, non so...magari potrebbe fare al caso vostro, e comunque credo che male non faccia, anzi, sembra anche aver stimolato l'appetito di Puzzettona!


Per info più dettagliate vi rimando QUI

7 commenti:

  1. Io uso l'oscillococcinum della boiron....è omeopatico, un mito

    RispondiElimina
  2. Spero di non doverlo usare nel prossimo futuro, non voglio tirarmi la sfiga addossso, ma grazie =) lo terrò in considerazione. Sicuramente sarà molto meglio di un medicinale "classico". Baci.

    RispondiElimina
  3. Il piccolo ha febbre altra da mercoledì pomeriggio, il pediatra mi ha detto di dargli lo sciroppo Nuriflex, effettivamente la febbre scende subito e rimane bassa a lungo.
    Speriamo non sia la scarlattina che gira al nido!

    RispondiElimina
  4. Il nureflex è un medicinale, mentre questo è tutto naturale, ma è più che altro per gola arrossata, faringite e raffreddore, insomma per le vie respiratorie, in caso di febbre non credo sia utile.

    RispondiElimina
  5. Noooo il nureflex noooo stordisce pure gli elefanti. La mia ped non me lo da neanche quando First ha 40°.....meglio la tachi ogni 4 ore. Più leggera. Il nureflex potrebbe far collassare i bimbi....

    RispondiElimina
  6. PS: per lo sciroppo consiglio di munirvi di siringa senza ago per somministrarlo. Io ogni volta devo prendere puzzettona,straiarla sulle mie ginocchia e mentre accenna a frignare glielo schizzo in bocca, anche se non so perchè fa resistenza, visto che sa di miele...

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina