CHE PAPPA DI SUOCERA!

Tra le frasi da non dire MAI ad una mamma vorrei aggiungere anche questa:
"Tua figlia mangia poco" (specialmente se pronunciata dalla suocera)

Ora io mi chiedo, quale legge delle probabilità fa sì che ogni volta che mia suocera è presente mia figlia mangi realmente di meno?

E comunque questa volta è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Puntualmente, all'ora di pranzo, mia suocera irrompe in casa nostra e ci stravolge la quiete che di solito regna mentre pranziamo. 

"Eccicciccì Ecciucciucciù, che ti ha portato la nonna? E'?E'e'e'e? Le zigulì, le vuoi le zigulì?"
"Ehm...no, non gliele far vedere che non mangia più!"
"No, no, gliele do dopo eh? La nonna te le dà dopo che hai mangiato tutta tutta la pappa?" Dice agitando la scatola si caramelle mentre a Puzzettona viene l'acquolina in bocca schifando tutto ad un tratto la pappa che le avevo appena propinato.

Ecco, lo sapevo, non vuole più mangiare, dico a mezza bocca maledicendo quando le ho aperto la porta di casa...ma non potevo far finta di non aver sentito il campanello?

"Madonna, sta fija non mangia niente, perchè non la imbocchi?"

"PERCHE' - NON - LA - IMBOCCOOOOO??"

"Ascoltami bene, suocera dei miei stivali, mia figlia NON VUOLE essere imboccata, vuole mangiare dasola, non sono la sfaticata che credi o la mamma degenere che tu pensi.
Secondo te non ho voglia di mettermi seduta ad imboccare mia figlia?!! 
Prova, prova tu a vedere se apre la bocca! Prova a toglierle il cucchiaino, vedrai dove ti fa arrivare il purè! Ma magari ci provi, così ti impiastriccia tutto il tuo parruccone appena sfonato!Dai, dai!Prova...pensi stia dicendo una bu...

"Ahm..."

Senza nè "Se" nè "Ma"...Puzzettona spalanca la bocca e assapora la pappa.
Nuuuuuu, non ci posso credere ! ;(

1
2
3 secondi e sputa tutto!

YEAH!!! Ho vinto!

Mamma 1 - Suocera 0


E comunque, tanto per la cronaca, Puzzettona non mangia solo quando ci sei tu che con tutte le tue moine la distrai! 

PS:sai la prossima volta che fine fanno le Zigulì?
      No, non te lo dico, siamo in fascia protetta...ma prova a immaginare..

11 commenti:

  1. Guarda mi sa che è proprio una cosa dei nonni, la mia per carità nulla da ridire è un angelo. Solo ogni giorno porta alla rana una confezione di barrette kinder, la rana ne mangia un pezzetto è basta le altre finiscono in frigo. Ad oggi ho una scorta di kinder da sfamare un esercito e ogni giorno arrivano altre. Io gli ho detto di smettere ma secondo te ha capito!! nooooooooo....al bando le kinder per favore meno male è abbastanza intelligente da non derle alla rana prima di mangiare...almeno questo!Portiamo pazienza.

    RispondiElimina
  2. A me si sono cariati i denti a forza di Zigulì ;)

    RispondiElimina
  3. Di a tua suocera che un pediatra di fama mondiale di nome Carlos Gonzales dice che un bimbo MANGIA PER CRWESCERE e non CRESCE PER MANGIARE. I bimbi hanno fame in base alle fasi della crescita...dopo l'anno il fabbisogno cala e la fame pure.
    Second mangia ancora quasdi esclusivamente tetta...e sta benissimo.
    Alla suocera di take it easy!

    RispondiElimina
  4. ..regalale una vacanza (con biglietto di ritorno falso) per l'Uzbekistan...;-)

    RispondiElimina
  5. @alecis: ahhah! Bella questa!

    @bismama:tra l'altro mia figlia dopo aver mangiato si fa pure una bella poppata...ma che vuole di più?

    RispondiElimina
  6. Io per il tuo stesso problema ho imposto ai miei genitori il divieto di venire a trovare il Topo ad ora di cena! Prima di cena oppure dopo cena!

    RispondiElimina
  7. ehm, ma le ziguli non sono un po' troppo dure? e se le van giù intere non si strozza?
    ecco io sarò fifona ma alla mia tre-enne le zigu non le ho ancora date proprio per questo,che son rotonde e rotolan giù... meglio le ginevrine (che sono piatte e ruvide) o le caramelline gommose, no?
    ciao
    p.s. non vorrei sembrare una che nutre la figlia a caramelle, però in effetti a volte le chiede e non è che si possa sempre dire di no...

    RispondiElimina
  8. Hurrà per la tua vittoria! Certo che dirti di non aprire mai più è troppo comodo... dirò allora, sii astuta e annientala (in senso ironico ovviamente) ^___^

    RispondiElimina
  9. ahhh, che bella sensazione vincere contro la suocera e in generale contro tutti quegli impiccioni che pensano sempre di saperne più di te su tuo figlio!
    prima di cacciare di casa mia cognata, mi facevo venire male al fegato ogni volta che suonava il campanello...arghhh!
    ciao, piacere, sono polly, anch'io mamma giovane. :)

    RispondiElimina
  10. @trasparelena:le zifulì le mangia sotto mia attenta sorveglianza, ma siccome la nonna gliele compra a bizzeffe, ormai neanche le mangia più, sidiverte solamente a farle uscire dal blister. Cmq ho iniziato dandogliene metà per volta.

    @jooju hai ragione, bisogna far buon viso a cattivo gioco...

    @pollywantsacracker: piacere mio polly!! Si in effetti è una bella soddisfazione vincere contro gli impiccioni....e mi piace ancor di più perchè non sempre è semplice...ma a me piacciono le sfide ;)

    RispondiElimina
  11. Guarda, io non solo devo combattere contro mio suocero che lo riempie di caramelle e schifezze varie ( e per fortuna il mio cucciolo non è goloso altrimenti a quest'ora avrebbe già tutti i denti cariati !!), ma anche con mia mamma che pur di vederlo mangiare (effettivamente non è un gran mangione...)gli farebbe ancora l'aeroplanino con il cucchiaio ( e Stefano ha ormai quasi 5 anni !!!. Non c'è speranza, non cambieranno mai !

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina