Omissioni

Sono sempre stata un passo avanti rispetto ai consigli della mia pediatra.
Ero talmente informata che facevo delle domande, alle quali avevo scrupolosamente cercato delle risposte documentandomi da varie fonti, giusto per averne un ulteriore conferma.
Ora invece sono arrabbiata.
Come è possibile che un pediatra possa essere così superficiale?
Perchè quando sono uscita dall'ospedale dove ho partorito nessuno mi ha detto dell'ecografia all'anca e l'ho dovuto scoprire da una parente plurimamma?
Stessa cosa per uovo e antibiotico che non vanno assunti contemporaneamente,così come  vaccino e antibiotico. Idem per intolleranza all' uovo e vaccino.
Se mia zia non mi avesse dato queste informazioni, la prima a rimetterci sarebbe stata la salute di mia figlia.
Eppure la pediatra l'ho vista 3 giorni fa e non mi ha fatto un benchè minimo accenno a tutto ciò!
Sono furiosa,mi vien da piangere dalla rabbia.

6 commenti:

  1. dell'uovo e antibiotico insieme vale anche per noi adulti... purtroppo effettivamente non molti lo sanno. e i pediatri come pure i medici spesso si dimenticano di dire anche le cose che per loro sono semplici e ovvie...

    RispondiElimina
  2. la questione dell'eco all'anca mi stupisce assai. E' grave non te l'abbia detto. Quando mi hanno dimesso dalla maternità mi consegnarono direttamente le ostetrice l'impegnativa per l'eco a tre mesi e la pediatra inoltre me lo ricordava di continuo essendo la rana anche femminuccia. Per esserti sincerra cmq non sapevo nulla invece dell'uovo e antibiotico, per me è una grande novità, e mi informerò meglio. In ogni caso rilassiti se avesse avuto dei problemi la piccola lo avresti gia scoperto. Capisco l'irritizione e il fastidio ma che ci dobbiamo fare? io sono dell'idea che i primi pediatri siamo noi genitori.

    RispondiElimina
  3. MArlene: veramente il vaccino non gliel'ho ancora fatto, dovevo farlo il 4 maggio, ma stamattina dopo aver saputo che antibiotico e vaccino non vanno d'accordo,ho chiamato la pediatra che me lo ha confermato dicendomi di rimandare il vaccino di 15 giorni. Idem per tutto il resto

    RispondiElimina
  4. Beh, grazie di averlo scritto. Lo stesso è per me, nessuno mi ha detto alcune cose... dell'uovo ad esempio non lo sapevo, e per tutto il resto (purtroppo!) devo fare da me (non sto qui a descrivere come e perché, ma è chiaro che si tratta di superficialità della pediatra. SPero non sia ignoranza.)

    RispondiElimina
  5. Purtroppo è ormai la norma dei medici.. solo che con i pediatri, ovviamente, la cosa salta più all'occhio, ma penso che sia difficile, in generale, trovare un medico serio e attento. Molto difficile.

    RispondiElimina
  6. La cosa e' abbastanza grave perchè è una mancanza dell'usl.
    Da me oltre ai vari foglietti informativi che ci danno,ogni volta il pediatra che fa il vaccino ci informa su tutto,perciò la malainformazione è molto rara per fortuna.

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina