Dopo aver passato due settimane infernali tra febbre e tonsillite della nana e febbre+placche in gola per me, mi sto riprendendo alla grande.
Ci siamo fatti due mezze giornate di spiaggia non dopo essermi imbottita di multivitaminico e vitamina b a manetta.
Ci sono stati giorni in cui ho seriamente pensato di fare un fioretto a vita : un altro figlio? E mica sono matta!
Poi la febbre passa e torna l'interminabile pazienza che solo le mamme possono avere.
Questo periodo di malattia mi ha fatto capire che:
-Io sono insostituibile, anche quando sto male devo dare il 100%.
E che le mie tette devono produrre il 200% in più perchè tanto più stai male più la nana ha bisogno di te, è inevitabile.
-anche se sei sul punto di morte tuo marito non riuscirà mai a fare tutto ciò che avresti fatto tu se stavi in forma. E questo non ti fa sentire una super donna ma una donna con una super presa per il culo.
-che la suocera, almeno la mia, se lava i piatti è grasso che cola.
mi rispecchio in pieno nelle tue parole...sdpecie nella suocera!
RispondiEliminaMal comune mezzo gaudio...
RispondiEliminaLe mamme non possono ammalarsi! Non ho davvero memoria di un mio ipotetico 'stand by' neanche per una sola mezza giornata negli ultimi 6 anni...e non credo di non averne mai avuto bisogno, anzi!!! Ma ho imparato a prendermi le medicine per tempo ai primi sintomi (rigorosamente Tachipirina dalle gravidanze in poi solo quella...) e riuscire a svolgere comunque il mio ruolo di mamma !!! Ma non ti nascondo che mi sono spesso autoaugurata una bella febbre alta che mi costringesse a starmene a letto...invece il mio corpo di mamma si rifiuta e quando stò male ho 36,7....
RispondiEliminaIo spero di non ammalarmi per un bel pò-tocco ferro- perchè anche da moribonda dovrei rimboccarmi le maniche..
RispondiElimina