Giornate ...bestiali!

Devono aver cosparso nell'aria della polverina che trasforma dei piccoli e docili bimbi in bestioline feroci e azzannatrici.
Mia figlia, nel giro di una settimana è diventata TREMENDISSIMA. 
A parte il fatto di non stare mai ferma, neanche un micro millesimo di secondo, ora per le cose più semplici tipo vestirla (va beh, non così tanto semplice) o cambiarle il pannolino, ti fa sudare le sette camicie.
Urla sempre, in continuazione, si arrabbia per
un non nulla, prova a schiaffeggiarmi, lancia ciò che ha in mano se la sgridiamo, si toglie le scarpe per protesta e si sdraia a 4 di bastoni  in qualsiasi posto ci troviamo, si butta a peso morto quando la prendi in braccio facendo il casquè all'indietro, comincia a urlare e diventa cianotica in volto, dice sempre più spesso "no" (con la testa, sia mai a pronunciare qualche parolina!), sputa in terra cibi appena masticati, si pulisce con i propri vestiti, lancia il cibo che non gradisce.
Eppure quando mi dicono (mia madre): "questa bimba è un amore, oggi con me non si è sentita mai", sono tronfia di orgoglio.

E vabbe, lo ammetto, anche di un pò di rodimento di culo.

7 commenti:

  1. Sono i giorni del "no", come li ho battezzati io. Tranquilla, è tutto normale. Ed in qualche modo.. passerà!

    RispondiElimina
  2. fiducia... passerà ... speriamooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  3. Ho appena letto questo tuo post con mio marito e ci siamo guardati in faccia increduli: sembra che tu stia parlando di nostra figlia invece che della tua!!!
    Tutto e dico TUTTO ciò che racconti accade anche in casa nostra con la differenza (negativa per noi, purtroppo) che nostra figlia ha quasi tre anni... Comunque è una bimba difficile, non vuole parlare e mille altre cose più o meno importanti che ci stanno tolgiendo la pace: però è il nostro amore, la nostra cucciola....e la sopportiamo!!!

    RispondiElimina
  4. Dai, allora facciamoci coraggio a vicenda!
    Ora che la guardo dormire penso che sono io che durante il giorno ho poca pazienza e che magari la innervosisco...come al solito finisco per darmi la colpa..

    RispondiElimina
  5. mmm ma stai parlando della mia peste per caso????
    uguale.
    arrivo a sera stremata.

    RispondiElimina
  6. Come ha detto Ondaluna sono i giorni del no. Paseranno davvero. Poi inizierà a parlare e articolerà le proteste più sul verbale, magari coronandole con un "sono arrabbiata conte!" con tanto di muso e braccia incrociate.
    Lo sputo del cibo la mia lo ha imparato al nido perchè per convincerla ad assaggiare ho scoperto che le maestre le dicono "prova! se non ti piace lo sputi!"...grassie nè?!!?

    RispondiElimina
  7. Hmmmm...mi sà che stai entrando nei "terribles twos"..i terribili due anni!!...non sò io li ho vissuti in concomitanza con l'ingresso al nido e lì mettici l'età, l'ingresso in un ambiente nuovo, il distacco, in più la fase nella quale iniziano a sviluppare la consapevolezza di una prima indipendenza come individui, ne ho viste di cotte e di crude in quel periodo...ma poi passa questa fase destabilizzante ed iniziano a nascere i compromessi tra te e lui. Vedrai che riuscirai a capire come prenderla...ti mettono alla prova per capire dove iniziano loro e dove finisci tu..diciamo che è una fase di passaggio..l'unico consiglio???...TANTA pazienza!!!!!

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina