Sono strxxxa e me ne vanto..

Oggi giornatina di  shopping in vista del matrimonio di sabato (non mio  eh!). 
La bimba a casa con la nonna paterna. Ero tranquilla come una gazzella in bocca ad una tigre..e come volevasi dimostrare torno a casa e trovo la nana febbricitante...e vabbè...io glielo avevo detto che non era il caso di farla uscire stamattina con quel vento freddo che tirava.
Poi mi si viene a dire che sono stronza perchè preferisco lasciare mia figlia da mia madre..scusatemi...lo sarò anche ma io di mia suocera non- mi - fi - do !
 

A parte questo sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di farmi una pera di ...

silicone alla tetta destra. Non è possibile che sia di tre  taglie in meno rispetto alla sinistra. Stamattina ho dovuto imbottirla come facevo a 15 anni!
Oggi pomeriggio, dopo non aver allattato per 9 ore avevo un gommone al posto della mammella, altro che quella scema bionda del grande fratello. 
Quà tutta roba naturale! Una mucca in pratica.

Sarà il caso di smettere di allattare?
Che faccio, prendo qualcosa per mandare indietro il latte?
Prima le tolgo il vizietto e poi mando indietro il latte o il contrario?
Farmaci o omeopatia?
Avete consigli?






Regali di oggi per la nana:
mini sedia da giardino gialla
bambola che piange e diventa rossa in viso
pennarelli  " i lavabilissimi"

9 commenti:

  1. Chi può dirti cosa fare? Ognuna ti dirà una cosa diversa.
    Ho quasi difficoltà a raccontarti la mia esperienza, anche se ne ho voglia.
    Penso che tu debba fare quello che senti, per te stessa e per tua figlia, ma il fatto stesso che tu ti sia posta la fatidica domanda ("devo smettere?") mi indica che sei già lungo la strada.
    Trovo che sia già emozionante, e che indichi il cambiamento.

    RispondiElimina
  2. ciao mammagiovane
    è da tanto che non commento, ma quando si parla di allattamento non posso non dire la mia ... perchè vuoi smettere è così bello!!! io ho allattato Federico per moltissimo tempo e non avrei smesso, ma ha deciso lui che era ora di finire!!!
    Per quanto riguarda la suocera concordo con te!!!
    un abbraccio Patrizia

    RispondiElimina
  3. "Di ritorno a casa, Puzzettona si è addormentata , non dopo aver succhiato un pò.
    Se non ci fossero i "pensieri" frullano per la testa, questa sarebbe la vita che vorrei fare...per sempre..."
    Direi che ti sei risposta da sola :-)
    Dai, le tette tornano nuove, ma questi momenti chi te li ridà? E non chiamarlo vizietto, i vizi sono ben altri, quello è Amore (e ancora nutrimento, fino ai due anni si parla di alimentazione complementare all'allattamento)...

    RispondiElimina
  4. leggendo il tuo post, ho pensato alla mia di mamma e così le ho dedicato il mio post di oggi!
    Io credo che quello che ti fa una mamma non te lo può fare nessuno!La fiducia che si ha nei suoi confronti non ha eguali con altre persone!naturalmente io parlo per me, per la mia personale esperienza!A volte quando sono stanca, stressata, nervosa penso anche io penso che vorrei smettere di allattare ma poi ci sono momenti come ieri sera che mi fanno tornare sui miei passi.
    Io e il Cucciolo sul divano, l' ho allattato, lui piano piano si è rilassato, l' ho preso in braccio, l' ho cullato un pò, l' ho messo giu' nel suo lettino e l' ho lasciato con il papà, 5 minuti e dormiva serenamente!!

    RispondiElimina
  5. cerca di attaccarla alla tetta più piccola, così lei produce più latte e si gonfia e "si pareggia" con l'altra. o quasi. ;P
    se invece proprio vuoi smettere se lo fai gradualmente potresti anche evitare di prendere medicinali (che da quel che ho sentito non sono una passeggiata di salute).
    se vuoi proprio prendere la pasticchetta prima abitua tua figlia a stare senza seno, poi la prendi. e magari ti fasci pure il seno, così blocchi meglio la produzione.
    ma se è solo un problema estetico non mi sembra una buona idea smettere di allattare. dovresti farlo perchè pensi che tua figlia sia pronta a farlo, non per avere due seni delle stesse dimensioni.

    RispondiElimina
  6. La domanda è una sola: a te fa piacere allattare? Se sì continua. COnferme che le tette tornano a posto.
    Se inizia a darti fastidio allora smetti. Io qunado mi sono sentita così ho continuato ancora un mese perchè tutti giù di "Ma come ne hai tanto e vuoi smettere?!!? Ma come lei sta così bene e vuoi smettere?!? Ma come è la cosa più bella fra mamma e figlio e vuoi smettere?!!? Ma come io ho allattato fino a 5 anni e tu vuoi smettere?!!?".
    Beh è stato un mese ORRENDO. Lo pareggio solo con le 3 settimane in cui Belvetta mi azzannava (a 5 mesi la Belva aveva già 4 denti che usava con gusto...) e DaddyBear non mi ha MAI aiutata a farle prendere un bibe (non sia mai! piange per più di 3 secondi quindi tu DEVI allattarla!...e io in depressione post-partum non avevo la forza di mandarlo a cagare!) nemmeno quando il seno mi cadeva letteralmetne a brandelli sanguinando.
    Per dirti come mi sono goduta quel mese in più.
    Quindi devi solo essere onesta con te stessa: ti fa piacere allattare o no? Il resto sta a zero.

    RispondiElimina
  7. Nemmeno io mi fido di mia suocera. Non le lascerei nemmeno i pesci rossi a cui badare...
    Il Nano ha quattordici mesi e ama la sua tetta. Le parla, ci gioca, la usa per sfamare i suoi pupazzi di pezza (incitandoli con suoni e strani movimenti del capo), ciuccia solo di notte quando si sveglia e al mattino prima di colazione.
    Non saprei nemmeno da che parte iniziare a smettere di allattarlo. E poi tanto ormai le tette sono due sacchetti della spesa vuoti, tanto vale che si diverta...:-)

    RispondiElimina
  8. Finalmente riesco a rispondervi.
    Sono giorni caldi questi tra il matrimonio di mio cognato (sono nel bel mezzo del rinfresco per le persone non invitate al pranzo) e l'incidente di un mio caro amico (andiamo spesso a trovarlo all'ospedale a roma) e diciamo che sono proprio lessa. In tutto questo trambusto ancora non ho preso le redini della situazione perchè smettere di allattare ora mi assicurerebbe qualche notte insonne e io sinceramente ancora non ce la faccio...in più tra poco inizierò a studiare per il test di ammissione a scienze infermieristiche, e questo è un altro grosso pensiero che mi impiccia la testa...farlo o non farlo ???BOH!

    RispondiElimina
  9. quello dell'allattamento è sempre un argomento che "scotta". ognuno ha la propria opinione e ognuno di noi deve fare ciò che si sente.
    io personalmente per esempio non sono per l'allattamento prolungato (ovvero oltre l'anno). E secondo me non devi decidere in base al fatto che A TE faccia piacere o meno, ma guardare tua figlia. Ne ha ancora bisogno? E' diventato un vizio? Ecc ecc.
    E' una cosa un po' tua. Lo sai tu, in fondo, quando è arrivato il momento di smettere.
    E comunque se vuoi smettere io lo farei gradualmente, per te e per la bimba e anche il latte se ne va piano piano senza traumi. Se invece hai tantissimo latte forse proverei prima con l'omeopatia.
    in bocca al lupo!!

    Poi. Per quanto riguarda la suocera...aaaahhhhh....ti capisco. Porta pazienza!!!!!

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina