Mentre tutti vanno al mare noi 3 ce ne stiamo al fresco della nostra casetta al piano terra.
Oggi, tanto per creare un diversivo, dopo una siesta pomeridiana durata ad oltranza, siamo andati a fare un giro in mountain bike per le strade del centro abitato.
Esterno giorno, molto giorno e molto caldo. Quel pò di venticello che si creava al nostro passaggio alleviava tutte le fatiche portate dal riprendere in mano una bicicletta dopo anni di "stasi" motoria.
Il Babbo ha avuto la grande responsabilità di "scarrozzare" la piccola seduta sul suo seggiolino.
Noi purtroppo ci decidiamo ci facciamo venire le idee sempre alla fine e siamo anche abbastanza impazienti da non poter aspettare.
Il seggiolino in questione lo abbiamo preso in campagna del nonno, era delle cuginette di mio marito che ora hanno 8 anni. Non vi dico in che stato era ma l'amore di mamma è riuscito a far tornare tutto "nuovo"...più o meno! Un litro di candeggina, olio di gomito, e un pezzo di stoffa colorata per foderare la seduta...e voilà...Siamo partiti in un batter d'occhio.
Vi risparmio tutte le parolacce dette per:
Prendere la mia bici nel garage della suocera (con 3 anni di polvere e ragnatele)
Prendere un altra bici, da montare
Caricare la bici da montare e portarla a casa
Ritornare, caricare seconda bici e di nuovo a casa
10 km fino alla campagna del nonno
20 minuti che il babbo ha impiegato per smontare il seggiolino da una bici vecchia
20 minuti in macchina "all'ombra" di un ulivo alle ore 12
Tornare a casa, doccia, fare il pranzo
Montare la bici
Far addormentare la nana
Pulire casa
Studiare
Pulire la seconda bici ragnatelosa e impolverata
Andare a gonfiare le ruote -30 minuti
Accorgersi che la forcella era al contrario
Ritorno e nuova doccia.
Che dire, sono tramortita.
Solo vedere mia figlia soddisfatta e con i capelli al vento mentre passavamo con le bici per le vie del paese mi faceva passare tutta la stanchezza...
Lo dicevo io che i figli bisogna farli da giovani ;)
Hai ragione e' quello che dico sempre ank'io... ma purtroppo c'e' chi puo' e chi non puo'...c'e' chi trova la sua anima gemella presto e chi la trova ed e' troppo presto per affrontare il grande passo... spero non passino ankora tanti anni...
RispondiEliminae secondo me andare in bici con marito e figli a seguito... non ha prezzo!!!
Baci e Buona Domenica
Chiara
ahahah..ecco perchè a volte io sono veramente a pezzi...percho sono MOOOLTO PIU' VECCHIA DI TE! comunque fortissima questa scena di bike!
RispondiEliminae c'hai ragione!!!
RispondiEliminache bello....piacerebbe anche a me fare un bel giro in bico, ma il maritino si è appena sfracassato il ginocchio, SuperT non ne vuole sapere di imparare a pedalare la sua bicicletta e ora come ora ci sono 45 gradi e forse non è il caso.
Vabbè buona pedalata! e buono studio...ho riletto un po' di tuoi post e sei proprio in gamba.
Noi di solito andiamo la mattina presto o la sera verso le 7, si sta da dio..
RispondiEliminaIeri siamo andati con un altra coppia di amici e il bimbo 9mesenne, ci siamo sparati 12 km, poi la nana ha cominciato a urlare "mamma, maaammaa" e non ne voleva più sapere di stare sul seggiolino. L'ho dovuta prendere e darle in seno lì,seduta stante...non ci riuscirò mai a smettere di allattare..