Smettere di allattare , come?

Sono proprio una senza palle. 
Ma come si fa a non riuscire a smettere di allattare? 
So che è arrivato il momento, sono stanca, la bimba tra 3 mesi compirà due anni, se tutto va bene inizierò l'università e sento che è arrivato il momento di dare una svolta al nostro rapporto così viscerale mamma-figlia.

Ma non riesco a sentirla piangere disperata, vederla contorcersi nel letto, dispiaciuta e nervosa..

Cosa devo fare? 
Aspettare che arrivi il fresco e riprovare?
Aspettare che sia lei a decidere quando smettere?
Farla piangere?


PS:scusate i post stringati ma praticamente ogni momento "libero" è un momento buono per studiare...

6 commenti:

  1. Cara lo stesso dilemma affliggeva me due settimane fa!Chi mi diceva di continuare ad oltranza, chi che sarebbe stato il Cucciolo a decidere di smettere...poi alla fine con mille sensi di colpa e tante lacrime da parte di entrambi, abbiamo preso la situazione in mano ed io e il Papàpasticcione ce ne siamo andati fuori per un week end!Dal giovedì prima ho smesso di allattarlo.Pianti, nervosismo,capricci poi sabato mattina siamo partiti, per due giorni ho preso le compresse perchè il latte continuava a riprodursi!Ora a volte ancora cerca il seno, soprattutto quando ha bisogno di consolarsi ma stiamo cercando un'alternativa, tanti baci e coccole anche se è difficile!In compenso ora dorme tutta la notte, al massimo si sveglia una volta e la mattina biberon con biscotti!Alla vereranda età di 15 mesi ha deciso di prendersi il biberon!!
    I primi gironi sono diffcili ma se decidi di smettere, devi farlo senza tentennamenti e anche se piange non attaccarla al seno perchè la piccola non capirebbe e la faresti solo piangere!Magari è meglio (se e quando deciderai di smettere) di avere una persona di fiducia che ti stia vicina in quei giorni!In bocca a lupo.

    RispondiElimina
  2. per principio sono contro gli allattamenti a oltranza!
    falla piangere per un pò,fatti forza!
    sei una mamma!!!!
    deve stare a quello che dici tu,non tu a lei!

    RispondiElimina
  3. Avete ragione, indubbiamente.
    Ci riprovo oggi facendole saltare la "ciucciata" del dopo pranzo..

    RispondiElimina
  4. SE sei su FB, chiedi aiuto qui: http://www.facebook.com/group.php?gid=134848463201777&ref=ts

    RispondiElimina
  5. Io purtroppo non sono stata fortunata come te...dopo un cesareo fatto per forza e assolutamente non voluto, ero così felice di poter allattare il mio piccolo!purtroppo quando aveva circa 4 mesi e poco più la pediatra si è accorata che non stava più crescendo,così abbiamo dovuto iniziare con il latte artificiale...tu non sai i pianti e la sofferenza che mi ha provocato tutto questo, ancora adesso, dopo quasi un me se mezzo, mentre ti scrivo mi vengono le lacrime. Purtroppo a me è andata così, goditi ogni istante dei magici momenti passati allattando la tua piccola...baci Kinà
    P.S. c'è il mio primo Giveaway se vuoi partecipare..

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    io ho smesso di allattare mia figlia a una settimana dal suo secondo compleanno. è stato molto complicato e, soprattutto, i primi giorni sono stati veramente difficili. Poi, un po' alla volta, ce l'abbiamo fatta ed è stato molto bello trovare un altro modo di coccolarla. Io ce l'ho fatta soprattutto con la dialettica e ho approfittato dei preparativi per il suo secondo compleanno per spiegarle che a un certo punto i bimbi diventano grandi e non si ciuccia più. Insomma, sarebbe troppo lunga raccontarti qui tutta la storia del mio disallattamento. Però posso dirti che ce la farai. Ci vuole molta determinazione ma ce la farai ... In bocca al lupo!

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina