Carnevale: come fare un costume da coccinella


 Il carnevale sta per entrare, o è già entrato? Uhm...non ci ho mai capito molto.
Avrei preferito farla a mano la maschera per la bimba ma il pochissimo tempo a disposizione, e una suocera molto generosa che ogni anno (purtroppo ^__^) si offre di acquistarlo, non mi hanno mai dato modo di sopperire a questo mio desiderio.

Per chi invece ha le mani d'oro (ma neanche tanto perchè questo è veramente semplice) e tempo a disposizione (più che altro la voglia direi ), sottopongo questo progettino veramente dolce che ho trovato in un sito americano. Ma come fanno le mamme USA ad avere tutto questo tempo non solo per fare i lavoretti ma anche per fare le foto step by step?


 Comunque, tornando a noi, se cliccate nei due link qui sotto troverete sia le istruzioni su come cucire il corpo della coccinella e fare le antennine, sia il tutorial per realizzare il tutù che, come vedrete, può essere adattato a tantissime altre maschere cambiando semplicemente il colore del tulle.

Coccinella

Tutù no-cucito

Se fate qualche maschera mi farebbe piacere pubblicare le vostre foto ;)

Fonte: makebaybystuff

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina