Diritto alle scarpe!

Non so voi ma io ogni volta che devo andare a comprare un paio di scarpe per la Bimba mi viene il cosiddetto "mammadrone" (termine romano per dire "patema d'animo").

A parte il fatto che sfortunatamente ho passato a mia figlia come eredità il mio alluce lunghissimo per cui sia io che lei calziamo un numero in più di quello che dovremmo solo per questo motivo.
E come se questo non fosse abbastanza,
la magrezza del nostro piedone ci fa automaticamente scartare tutte le scarpe che abbiano una pianta troppo larga, anche quelle di pianta media...insomma vanno bene solo quelle che assomigliano alle scarpe di Olivia di Bracciodiferro.

Poi non parliamo di quando vado in un super fornitissimo negozio di scarpe per bambini e cerco una scarpetta da ginnastica. Tolgo la soletta la poggio per terra e chiedo a Meluccia di metterci la sua fetta sopra. Niente da fare l'alluce è più lungo. Prendo un numero in più, stessa prova...ah ecco, ora sembra andare bene. Ri-infilo la soletta nella scarpa e gliela faccio calzare.

No! Non posso mandarla in giro così, sembra Pippi Calzelunghe con gli scarponi.
Ma perchè non esistono le mezze misure? Perchè o 24 o 25?
Un 24 e due terzi sarebbe stato chiedere troppo?
Insomma, 8 volte su 10 ce ne andiamo a mani vuote. Oppure con un paio di scarpe che le facciamo indossare quando gli sarà cresciuto il piede..a fine stagione!

2 commenti:

  1. Ciao ti ho conosciuta per caso e mi è piaciuto moltissimo il tuo blog quindi me lo segno tra quelli che seguo...
    Se vuoi leggere, ascoltare favole inedite per bambini o anche scoprire cosa si può fare con loro riciclando, riusando, creando passa dal mio blog
    Tante serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. Ciao nonnaAnna, grazie per il supporto, passerò di sicuro in giornata a trovarti!Ciao e a presto!

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina