Smettere di allattare. Scelta naturale.


HO SMESSO DI ALLATTARE. 
E' arrivato il momento e io l'ho sentito dal più profondo del mio cuore.
Troppe volte cercavo di farlo ma avevo sempre un senso di colpa. Per cosa poi?
L'ho allattata per 2 anni e 9 mesi. Le ho dato tutto ciò che potevo finchè non ho sentito che era l'ora  di dire BASTA.
Pensavo che la nana la prendesse peggio ma dopo un paio di giorni di pianti disperati, le sue reazioni alla "tetta negata" sono state sempre più soft. Ho sostituito il mio seno con il biberon ed ora la sera mi chiede "latte di sisa" (che sta per "biberon con latte) e si consola così, senza storie.
Pensavo che non ce l'avrei mai fatta e un pò mi sentivo in colpa per non essere stata in grado di prendere questa decisione con fermezza. Poi ho capito che non era arrivato il momento. Che a non essere pronta non era la bimba ma ero IO. Ho lasciato passare del tempo poi tutto è venuto da se,naturalmente.
Così come è iniziato l'allattamento ,così è terminato.

5 commenti:

  1. brava... il trucco stava lì... farlo al momento giusto :)

    RispondiElimina
  2. ciao mi chiamo vanessa. mamma 21 enne. appena diventata tua followers.. complimenti .. 2 anni!!!!!!!!!!!
    io ho allattato per 9 mesi.. poi il latte era alla fine il piccolo aveva i denti.. e non s attaccava nemmeno più così sono passata al latte normale!
    http://piccolamamma.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sì, il trucco come dice taikiki è proprio nel "sentire" che quello è il momento giusto per i cuccioli ma soprattutto per noi mamme perché,diciamolo, sappiamo bene che un'esperienza come quella dell'allattamento, per quanto difficile ed estenuante, è unica e irripetibile. Ma tu sei stata fenomenale, 2 anni e 9 mesi!!! Complimentissimi!!!

    RispondiElimina
  4. Si, per me è stata un'esperienza unica e comunque nella nostra famiglia l'allattamento è stato sempre molto prolungato. Io stessa ho preso il seno per 3 anni e mezzo!

    RispondiElimina
  5. anch'io sto provando a smettere e mi sa che come dici tu è una cosa che dipende esclusivamente da me, solo che credevo fosse più facile ;)

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina