Voi lo fate mai?

Chiedere scusa a un bambino è un lusso che ci si dovrebbe concedere almeno una volta nel corso della propria carriera di genitore, per scoprire che i piccoli hanno chiaro il concetto di perdono molto più di  tanti  adulti, prendendere esempio dalla loro innata capacità di dimenticare il torto subito (anche se immeritato).



7 commenti:

  1. si, la faccio spesso. anche perchè Princi ha imparato "fin troppo bene" a chiedere scusa: a volte lo usa come arma per fare qualcosa che sa di non poter fare, altre cose, soprattutto se è nervosa, non si sente bene o non è a suo agio, chiede scusa anche per cose che non ha fatto (tipo una volta che mio marito mi ha pestato un piede)... le chiedo scusa quando mi sembra di averle fatto del male, magari un graffietto, o quando mi rendo conto di averla rimproverata per colpa del mio nervosismo... vorrei che avesse degli esempi del fatto che chiedere scusa non sempre fa passare tutto e non sempre serve a rimettere le cose a posto, ma soprattutto del fatto che tutti, anche i genitori, chiedono scusa se hanno qualcosa da farsi perdonare.

    RispondiElimina
  2. Anche per me e'normale scusarmi con Belvetta. Sono tutto meno che una mamma perfetta e scusarmi quando sbaglioi sembra una forma di rispetto che va applicata anche ai bambini.

    RispondiElimina
  3. anche a me capita di scusarmi, in fondo quando si sbaglia si fa, quindi perchè non con i figli...

    RispondiElimina
  4. Sì, perché è giusto, perché è d'esempio e perché è un modo per insegnare un comportamento.

    RispondiElimina
  5. @Paterpuer: perfetto, colpito nel segno. La penso come te.

    RispondiElimina
  6. Lo trovo assolutamente normale scusarsi, non perchè siamo genitori abbiamo il diritto di porci a livello superiore nei confronti dei nostri piccoli, anche loro sono persone e meritano tutto il nostro rispetto.

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina