Libri che passione: favole per bambini



Amo i libri da una vita. Fin da piccola adoravo curiosare nelle librerie degli amici dei miei genitori. in particolare mi attraevano i libri vintage e ora che mi viene in mente ce ne sono un pò a casa di mio padre, e mi piacerebbe poterli portare qui un giorno.
Mia figlia è proprio come me e fin da appena nata le ho fatto cprendere confidenza con libretti di stoffa ma ora diciamo che ci vorrebbe una libreria tutta per lei...e non è detto che non l'avrà non appena avremo una casa nuova con la cameretta ;)

Nel frattempo vi riporto i libri che via via stiamo collezionando.
Non vogliatemene ma io non sono una fotografa provetta ne' ho una reflex con i controfiocchi e nemmeno una lightbox che si rispetti.
Tra l'altro non ho neanche Photoshop ne programmi di ritocco che vale la pena citare quindi i libri nelle foto li vedete nel loro stato originale (consunto e vissuto!)







"Sfoglia e Ascolta - La Fattoria" , Dami Editore

Non è un libro bensì un mattone ;)
Ha pagine in cartoncino spesso e all'interno troviamo per ogni pagina un animale della fattoria ed il suo verso.
Voltando le pagine infatti si possono ascoltare, belati, muggiti, nitriti e tanti altri!
Questo l'ho acquistato presso la libreria Giunti al punto.







"Fai come me" , Giunti kids

Altro libro sugli animali. Questa volta però le pagine non emettono suoni ma dovrà essere il bambino a premere il pulsante Registra, dire qualcosa, fare un verso, cantare e poi premere il pulsante "Ascolta" per riascoltarsi. Mi è sembrato utile per insegnare a mia figlia a ripetere versi e paroline.
Questo libro l'ho acquistato alla libreria Giunti al Punto.





 Libri Puzzle: "Animali della fattoria", Joybook e "Cappuccetto rosso", Abaco Edizioni


Questi sono stati un regalo della suocera, non so dove li abbia acquistati...
So solo che ogni tanto li butterei perchè mi trovo i pezzi di puzzle ovunque.
Nonostante questo sono stati utili a mia figlia per capire come si incastrano le tessere e ora riesce a fare puzzle di 25 pezzi senza neanche guardare la foto di riferimento!




" Un libro" - Harve Tullet


 Acquistato dopo aver letto un post sulla "libreria Polpetta" di Wonderland del blog Machedavvero?.
Appena apro la copertina, sfoglio la prima pagina e rimango delusa. Poi lo leggo a mia figlia e capisco che questo libro ha un suo perchè...

Acquistato su Ibs.it




"Leone Pigliatutto" - Emme edizioni, acquistato su Ibs.it , mia figlia lo amo e lo odia. Forse per colpa mia che quando animo il lencino mettendo le dita nella testa di stoffa faccio un doppiaggio troppo.....ruggente!

"Alla ricerca di Nemo" - Disney Pixar

Libro arrivato in omaggio, di quelli che se vuoi puoi fare tutta la raccolta tramite posta.
E' rimasto unico e solo ;)



Libri assolutamente femmminili:

"La principessa", The book
E' un libro sagomato con una ministoria che racconta di una principessa ed un unicorno. Mi piace per la brevità. Quando è ora di andare a dormire la bimba mi dice sempre "Mamma eggi?!" (mamma leggi) e se è un libro di 5 pagine o di 250 non fa differenza. Alla fine di entrambi si addormenta...quindi al diavolo i libri con 250 pagine! ;)


"Giocafiabe -Cenerentola", Charles Perrault , Edibimbi
Libricino acquistato all'edicola. Classica storia di Cenerentola con disegni bel fatti. l'altra metà del libro è dedicata ai giochi tipo settimana enigmistica sempre sul tema "cenerentola".


"Le mie favoline -Cenerentola", Eurolibri

Libro con pagine in cartone spesso e copertina morbida.

"Io sono una principessa", DeA

Racconta la routine giornaliera di una principessa.
Dietro al libro c'è una tasca con all'interno una coroncina di cartone, un tutù di tulle viola e una bacchetta magica che fa un suono magico quando la si agita. Geniale!




"Arriva il trattore Ruggero", Edicart, collana Giro Giretto

"Le parole della pappa", Baby Einstein

"Il libro della giungla", Walt disney


"Monter and Co", Disney Pixar









"Le fiabe più belle", Tony Wolf


E' un libro pop up, con immagini 3D. Io lo adoro ma è terribilmente fragile nelle mani della mia Caterpillar!

2 commenti:

  1. Anche a noi piacciono tanto i libri, quelli di Dami Editore e Giunti sono davvero carini, anche noi abbiamo La Fattoria ma la nostra edizione e "muta" provvederò a prenderne uno come quello che hai descritto che mi sembra molto simpatico.
    Un saluto ;)

    RispondiElimina
  2. si veramente carino anche se il prezzo....

    Mammagiovane

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina