Oggi voglio condividere con voi un'idea utile.
A volte mi trovo a corto di brodo vegetale nonostante ne prepari in grandi quantità, così capita che magari devo fare una pappa in trasferta, o magari torno a casa tardi e non c'è tempo per prepararlo,e mi è venuto più di una volta pensato "Magari esistesse un dado da brodo per piccoli".
Ecco, quello che ho trovato io non è un vero e proprio dado, ma dei cerchietti di passato di verdure Orogel. Sono comodissime, si tengono in freezer e basta aggiungerne un paio ad un pò di acqua per preparare un brodo veloce e sano per i vostri figli!
Se poi lo volete ancora più salutare non resta che avere un pò di pazienza, frullare della verdura lessa e congelarla nelle vaschette per il ghiaccio!
Non avendo tantissimo tempo per preparare il brodo tutti i giorno, facevo anche io una roba simile.
RispondiEliminaDavvero comodo, da gettare nell'aqua ancora surgelato...si fa in un attimo!!
Io lo faccio la sera per l'indomani.....uff
RispondiEliminadi solito anche io..ma a volte ci sono gli imprevisti e avere una scorta fa sempre comodo!
RispondiEliminaAll'inizio facevo anche io il brodo vegetale ogni santa mattina. Poi invece una volta a settimana facevo il pentolone, passavo le verdure, un pò d'acqua di cottura e congelavo in vasetti. Oggi le gemelle mangiano quasi tutto ciò che mangiamo noi, quindi lo faccio molto raramente o utilizzo le bottigliette di verdure miste della plasmon.
RispondiElimina@Ele: anche io di solito facevo il pentolone, ma ora mia figlia ha 15 mesi (tra 2 gg) e siccome anche lei mangia quello che mangiamo noi, per il brodino mi arrangio così, ovviamente quando non ho tempo.
RispondiEliminaLa ringrazio per Blog intiresny
RispondiElimina