Dado da brodo per bimbi


Oggi voglio condividere con voi un'idea utile.

A  volte mi trovo a corto di brodo vegetale nonostante ne prepari in grandi quantità, così capita che magari devo fare una pappa in trasferta, o magari torno  a casa tardi e non c'è tempo per prepararlo,e mi è venuto più di una volta pensato "Magari esistesse un dado da brodo per piccoli".
Ecco, quello che ho trovato io non è un vero e proprio dado, ma dei cerchietti di passato di verdure Orogel. Sono comodissime, si tengono in freezer e basta aggiungerne un paio ad un pò di acqua per preparare un brodo veloce e sano per i vostri figli!

Se poi lo volete ancora più salutare non resta che avere un pò di pazienza, frullare della verdura lessa e congelarla nelle vaschette per il ghiaccio!

6 commenti:

  1. Non avendo tantissimo tempo per preparare il brodo tutti i giorno, facevo anche io una roba simile.
    Davvero comodo, da gettare nell'aqua ancora surgelato...si fa in un attimo!!

    RispondiElimina
  2. Io lo faccio la sera per l'indomani.....uff

    RispondiElimina
  3. di solito anche io..ma a volte ci sono gli imprevisti e avere una scorta fa sempre comodo!

    RispondiElimina
  4. All'inizio facevo anche io il brodo vegetale ogni santa mattina. Poi invece una volta a settimana facevo il pentolone, passavo le verdure, un pò d'acqua di cottura e congelavo in vasetti. Oggi le gemelle mangiano quasi tutto ciò che mangiamo noi, quindi lo faccio molto raramente o utilizzo le bottigliette di verdure miste della plasmon.

    RispondiElimina
  5. @Ele: anche io di solito facevo il pentolone, ma ora mia figlia ha 15 mesi (tra 2 gg) e siccome anche lei mangia quello che mangiamo noi, per il brodino mi arrangio così, ovviamente quando non ho tempo.

    RispondiElimina
  6. La ringrazio per Blog intiresny

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina