IL TEPORE DI UN SORRISO

Bellissima giornata di sole.

Stamattina mi sono alzata alle 9 e mezza e senza buttare la solita occhiata ossessiva al disordine di casa, mi sono vestita, ho vestito Puzzettona ed insieme al babbo siamo stati ai giardini.
Io ho comprato una copia del mio settimanale preferito ed ho iniziato a gustarmelo sotto il tempore di un raggio di sole che batteva proprio su una panchina, mentre il vento freddo e tagliente mi faceva arrossire il naso.
Leggevo una riga e buttavo un occhiata ai miei 2 amori che giocavano a palla.
La piccola è sempre stata affascinata dall'acqua e per lei è una tentazione troppo forte quella fontana dai bordi bassi al centro della piazzetta. Si avvicina curiosa e poggia le mani sulla pietra fredda. Guarda e osserva le foglie galleggiare in quelle cinque dita di acqua..i suoi occhi brilluccicano, sono sicura che vorrebbe entrare e sguazzare un pò e forse si sta chiedendo come mai anche per strada c'è una vaschetta da bagno simile a quella che usiamo noi nella doccia...
Anche la nostra cagnetta osserva la fontana ma con fare più diffidente...sia mai che ci scappi un bagnetto anche per lei, meglio starne lontano!

Decidiamo che è ora di rincasare perchè non ci sentiamo più le dita...e come al solito devo riportarla in braccio perchè è talmente tanto euforizzata che tutta la sua energia nel passeggino proprio non ci entra.

Ecco, ora rimessi i piedi in casa posso rendermi conto della baraonda che ho lasciato...ma una giornata di sole e sorrisi in  pieno inverno....NON HA PREZZO!

3 commenti:

  1. Hai ragione, capita ogni tanto anche a me

    RispondiElimina
  2. Verissimo, a me pesa molto uscire con le piccole, soprattutto se penso a quello che lascio; però poi al rientro sono sempre più rilassata.

    RispondiElimina
  3. Che bel momento, assieme alla tua famiglia e...lontana dal caos per qualche ora!!!

    Quante volte esco di casa e quando rientro vago con i pensieri ed immaggino che qualcuno abbia sistemato tutto al posto mio.... poi apro la porta e...non è mai così!!!

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina