SFOGO

Ieri sera 2 ore buttate al vento. Avrei preferito di gran lunga passarle con mia figlia.
Vi racconto cosa è successo:

Io gasatissima mi vesto per andare al cinema con Lui. Non vedevo l'ora di sprofondare nella poltrona, coprirmi con il cappotto e mettere le mie mani nelle sue per riscaldarmi (solo un'inguaribile romanticona - che ce devo fà)

Arriviamo e incontriamo anche un suo amico con la fidanzata M.
Loro si siedono nell'ultima fila con altri amici, io da sola al centro della sala in attesa che lui venisse a prendere posto.
M. mi chiama e mi fa cenno di andare vicino a lei ( e già non mi andava, volevo stare per conto mio e poi non è che ci sia tutta questa confidenza, ma vabbè). Mi siedo e lascio un posto libero per Lui. Si spengono le luci e io rimango lì come una broccola , mentre Lui è da un altra parte seduto vicino al suo amico.

Dire che ero incazzata non rende l'idea. Io volevo una serata tutta per noi e lui che fa?
Va a condividere la gioia di ridere per un film comico non con me..ma con l'amico? Con cui tra l'altro aveva già passato tutto il pomeriggio dalle 2 alle 6.
Ecco, avrò riso si e no a 10 battute, ormai mi aveva rovinato la serata.

Esco dal cinema, mi dirigo a tutta birra verso la macchina...entriamo e io parto con una super mega sfuriata.  A casa dopo 1 ora mi chiede scusa
EH NOOOOOOOOOOOO! Troppo poco. Questa ME LA PAGHI! E poi vuoi rimediare portandomi a cena fuori stasera? Troppo facile!

 Ma come si fa ad essere più inssensibile?

Sa bene quali sono le cose che detesto, essere svegliata e stare seduti lontani  (che sia al cinema o a cena fuori).

Di solito non portro rancore ma stavolta ne vedrà delle belle, ve lo assicuro.

7 commenti:

  1. io credevo di essere pesante, ma tu mi batti...

    RispondiElimina
  2. Hai tutta la mia solidarietà!! Gli uomini li fabbricano tutti con lo stampino!

    Un bacione

    RispondiElimina
  3. @Marlene: non credo affatto di essere pesante. Che ne diresti se tuo marito, ora in ferie, passa tutte le sue giornate tra amici e calcetto e in quelle due ore destinate solo a noi due come coppia ti lascia da sola e se ne sta con il suo amico?

    RispondiElimina
  4. Anche io ho passato periodi ad incazzarmi per cose del genere....ora non le fa più....e io no nfaccio cose che a lui fanno incazzare....abbiamo raggiunto un equilibrio

    RispondiElimina
  5. @Bismama:Era tanto che non discutevamo così. Quello che a me fa più incazzare è che ha "candidamente" ammesso che non si era accorto che io ero arrabbiata. E dire che sono un libro aperto e dovrebbe conoscermi...

    RispondiElimina
  6. ARRRGGGGGG terrificante... fai bene ad essere arrabbiata, fatti rispettare!

    RispondiElimina
  7. mi dispiace mammagiovane,ti capisco quando si hanno figli il tempo per la coppia si riduce a briciole perchè poi ognuno di voi (te e il tuo lui) volete i vostri spazi e se una sera riuscite a ritagliare uno spazio solo per voi vorresti che fosse perfetto....
    Purtroppo gli uomini non si rendono conto e loro hanno il cervello piccolo,noi il fegato spappolato.
    ti sono vicina!

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina