SPACE CLEARING

Latito da qualche giorno ma anche se non mi vedete scrivere sono comunque presente.
Passo senza lasciare traccia qui, su facebook e twitter.
Ogni tanto sento la necessità di disintossicarmi da internet e di riappropriarmi di casa mia.

Così ho fatto le grandi pulizie e sistemato tutti i cassetti nei quali stipavo cose utili e futili e che un giorno credevo di poter ricollocare in qualche modo.

 Avete mai provato ad esaminare la sensazione di libertà e sollievo che si prova dopo ver svuotato un cassetto pieno di cartacce? Alcuni studiosi sostengono che mettere ordine nei cassetti e negli armadi almeno una volta alla settimana aiuta a tenere lontane ansia e depressione. Vi pare poco?

Liberandoci del "clutter" capiremo ciò che davvero conta nella nostra vita, che a volte complichiamo inutilmente con operazioni senza senso, circondandoci di oggetti superflui. Oltre a recuperare vitalità ed energia, faremo chiarezza negli obiettivi che intendiamo raggiungere nella nostra vita. Dobbiamo pensare che buttare via il superfluo è un'esperienza che può portare benefici anche agli altri. Se gli oggetti che non ci servono più sono ancora buoni potremmo donarli in beneficenza.

Ecco, care mamme e non, io mi sento di consigliarvi questa "pratica" quando vi sentite oppresse o sull'orlo di una crisi di nervi. Vedrete che vi sentirete subito più cariche e con una marcia in più.

3 commenti:

  1. Se avessi il tempo lo farei...la sensazione è bellissima!

    RispondiElimina
  2. idem come sopra... spesso mi manca il tempo, e quando ho il tempo, magari ho pure tre figli che gironzolano per casa impedendomi di fare qualunque cosa.

    Però è vero...le rare volte che riesco a mettere ordine in qualche angolo di casa, mi sento meno opressa..respiro persino meglio :-)

    RispondiElimina
  3. Io più che il tempo non ne ho mai molta voglia, quindi cerco di farlo quando mia figlia dorme altrimenti impiegherei 2 ore solo per toglierle le cose di mano.

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina