Dermatite atopica, ho provato anche questa..

In questo ultimo periodo sono sempre più sporadiche le apparizioni su questi schermi.
Ho un irrefrenabile voglia di scrivere, ma, ahimè, mi devo limitare a leggere. Leggere e rileggere le montagne di dispense per gli esami...me ne mancano due, lunedì e mercoledì, sparati a botta come proiettili impazziti. Bene, o la va o la spacca, intanto io provo, in quel poco tempo che mi è rimasto, a darmi un'infarinata sufficiente a non fare scena muta ;)

Colgo l'occasione per dare un'informazione che credo sia molto utile a chi, come me, è da sempre il lotta con la dermatite atopica ( e io direi anche atomica) dei propri figli...

Ho recentemente scoperto una crema che, se non miracolosa, comuque da un visibile riscontro.
Si chiama Physiogel lozione corpo A.I. della Stiefel.
C'è tutta una linea con questo nome, anche la base lavante.
E' per la cute sensibile, reattiva ed irritata. Lenisce il rossore ed è ricostituente della pelle.
Già dal secondo giorno ho notato un nettissimo miglioramento della cute della bimba.Anzi, direi proprio che per la prima volta ha la pelle liscia come tutti i bimbi dovrebbero avere..
L'importante però è essere costanti nelle applicazioni. Anche più volte al giorno direi.
Il prezzo è intorno ai 20 eurini. Ma si sa, per il bene dei bimbi questo e altro..

 La foto che vedete si riferisce alla lozione corpo normale. Quella che ho io ha la stessa forma ma il simbolo mi pare sia rosso-rosa e c'è scritto A.I.
Ho provato anche la base lavante che mi era stata data come campioncino dall'Istituto dermopatico in cui avevo portato in visita la bimba. Come tutta la linea di prodotti è senza profumo e pare sia veramente molto delicata.

Se la provate fatemi sapere, oki?

6 commenti:

  1. In bocca al lupo per gli esami e grazie per la dritta!! Io finalmente ho capito che gli episodi di guance in fiamme -della scricci- è un fenomeno legato ai dentini e non alla dermatite atomica ;) speriamo passi presto cmq! Grazie per la dritta e buono studio mammina :D

    RispondiElimina
  2. @Antonella: Grazie e crepi il lupo!
    @Ondaluna:ti stavi chiedendo che fine avessi fatto ? ;)

    RispondiElimina
  3. ciao!
    in bocca al lupo per gli esami e grazie per la dritta!!
    anche io ho una bambina "atopica" e nei momenti bui l'unica cosa che funziona è il cortisone...e odio darle il cortisone!
    ma questa crema non è un farmaco giusto?
    ora vado in farmacia a vedere!

    RispondiElimina
  4. @Mamuska. Anche io detesto utilizzare il cortisone ed è proprio per questo motivo che ho deciso di provare anche questa crema che no, non è un farmaco. Se la provi fammi sapere come è andata!

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti, qualcuno di voi usa Dexeryl. In rete ne parlano molto, ma vorrei una recensione, magari, da chi lo testa ogni giorno. Grazie 1000

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina