Studiare o non studiare...that's the problem!

Ricordate il test di ammissione di cui vi avevo parlato qualche post fa? 
Ecco, dopo aver tanto studiato questa estate (vabbè, tanto tanto no, diciamo abbastanza) e aver sacrificato i miei riposini quotidiani e la mia tintarella al mare in favore di un posto all'ombra con sdraietta e libro in mano.

Avevo tante remore nel fare questo test anche perchè all'ultimo mia suocera mi ha dato forfait, non se l'è sentita di lasciare il suo lavoro stagionale/saltuario per tenermi la piccola mezza giornata, 5 giorni a settimana. Mio suocero, dapprima fautore dell'idea di frequentare il corso in scienze infermieristiche nochè accanito sostenitore dei suoi immediati sbocchi professionali, ha poi ha imbastito discorsi del tipo "la figlia è tua, è giusto che la cresci tu, tua suocera non è in grado di educare una bimba...e bla bla bla" come se la dovessi abbandonare "all day long"..

Sta di fatto che il giorno prima mi sono decisa a farlo. Sono andata, tutta eccitata, dimenticando per un attimo che nel caso lo avessi passato non avrei comuque potuto frequentarlo.

In breve. Sono passata!

Subito mi sono arrovellata la testa per cercare un modo per potermi organizzare, per poter frequentare il corso.
Certo , se mia madre abitasse qui vicino sarebbe tutto più semplice.

Ho parlato con mio suocero e mia suocera che, secondo me, ancora non ha deciso bene cosa fare ..
In realtà sarebbero per 3 mesi 5 giorni di impegno a settimana, due di pomeriggio e 3 di mattina  alternati a 3 mesi di tirocinio, 2 di pomeriggio dalle 14 alle 20 (e dalle 17 in poi ci sarebbe il mio compagno) e 3 giorni dimattina dalle 7 alle 14. Secondo me sarebbe fattibile, basterebbe solo un pò di organizzazione.

Mamme studenti all'ascolto, voi che mi consigliate di fare? Mi butto?





7 commenti:

  1. Se davvero ci tieni, buttati! Essere stata ammessa al corso è una soddisfazione, ma vuol anche dire che sei brava, no? Non potresti lasciare la bimba una mattina in uno spazio gioco e una dalla suocera? E comunque si tratta di un periodo breve, non è per sempre.

    RispondiElimina
  2. Beh....dopo gli sforzi (anche se non immani) che hai fatto per riprendere in mano i libri perchè dovresto mollare prorpio adesso che sei passata al test?
    Forza, buttati!

    RispondiElimina
  3. Buttati :-) Cerca una soluzione con i suoceri, magari trovando un alleggerimento come una ludoteca o una babysitter x le emergenze. Vedrai che poi i tuoi figli apprezzeranno questa tua decisione di rimetterti in gioco.
    Io dopo aver avuto i 2 bimbi riprenderò l'università, se vuoi ci faremo coraggio a vicenda :-)

    RispondiElimina
  4. Certo che ti devi buttare, è per il tuo futuro e anche un po' per quello di tua figlia, se la suocera non è disposta a tenertela mandala al nido, è per un breve periodo...

    RispondiElimina
  5. Mi unisco al coro delle altre!Buttati!La soddisfazione di essere passata deve darti la spinta per continuare gli studi e poi nella vita ci vuole un pizzico di incoscienza...only the brave...

    RispondiElimina
  6. Magari fosse solo questo il problema.Io ho voglia di studiare, ce la metterei tutta anche se sarà da paura gestire università, casa, e famiglia. Il problema è che qui di asili non se ne parla, c'è quello statale (mia figlia fa 3 anni l'anno prossimo) e quello delle suore (ma non l'hanno presa). La baby sitter mi costerebbe troppo.
    Io ho lezione 5 gg a settimana, 2 giorni dalle 14.30 alle 18.00 e 3 giorni dalle 8.30 alle 13.30 contando poi che ho un ora di strada da fare tra andata e ritorno. Quando farò tirocino sarà un problema perchè mia suocera inizia a lavorare in quei mesi e io farò turni dalle 7 di mattina (parto da qui alle 6) alle 2 di pm e a volte dalle 2 di pomeriggio alle 8 di sera.

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina