Ma che domenica....bestiale!

Sono tornata qualche ora fa da una comunione.
Sapevo che sarebbe stata una giornata pesante...cerimonia, rinfresco, aperitivo, trasferimento al ristorante e tirare avanti fino alle 17.30. Ne sono passate di giorni come questi sotto i ponti...

Si, ma con una bimba di 6 mesi e mezzo era la prima volta che mi capitava!

E' stato uno strazio!

Puzzettona ha iniziato a piangere non appena è iniziata la cerimonia in chiesa. Pensavo aveva sonno visto che si era svegliata presto, così l'ho affidata al Babbo che con il passeggino se l'è portata a comprare il giornale.
Dopo 15 minuti tornano, Puzzettona tutta incalcata nel passeggino con gli occhi semiaperti e un pianto così straziante da struggere il cuore più arido che possa esistere. Così l'ho presa in braccio, sono andata a casa e nella tranquillità della mia camera l'ho allattata, si è addormentata e nel frattempo le ho preparato la pappa mentre facevo una bella ramanzina al Babbo che non è stato capace di fermarsi un attimo a prenderla in braccio per farla calmare! Quando fa così lo odio!

Poi Puzzettona ha pranzato, dopo mezz'ora siamo andati al ristorante e da lì fino alle 4 è stato tutto un pianto (ha dormito solo mezz'oretta), povera stellina mia!
Alle 4.30 le ho dato la merenda e ha ripreso a piangere subito dopo. Poi si è riaddormentata in macchina. Poi di nuovo pianto intervallato da qualche minuto di "e de- e de-" e sorrisini...le ho fatto assaggiare qualche pezzettino ino ino di prosciutto cotto e ora è qui, sul letto accanto a me che dorme.

E io:
-HO mangiato poco e male( sbucciare con una mano solo i gamberetti non è il massimo)
-I piedi doloranti a forza di fare su e giù, avanti e dietro
-Labbra cotte e pelle bruciacchiata a causa di una lampada fatta ieri che mi ha ustionata (eh si, rimettersi in carreggiata dopo il parto è dura).

E babbo??
-è sul divano a guardare la partita
- ha giocato a poker contro il computer
-ha proposto una cenetta a base di salame e wustel (a patto che fossi io a prepararla ...e che ne dici se la mangiassimo qui sul letto?)
-vuole vedere a tutti i costi un film (e mi tocca dirgli di si nonostante il sonno stia sopraggiungendo perchè già l'ho mandato in bianco!)

Ps: Tanto per gradire nuovamente, il 21 giugno ho il battesimo di Puzzettona e il 27 giugno un matrimonio.Dite che sopravviverò?

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina