Allattamento discreto: tutorial indumenti fai da te

Un allattamento al seno di successo inizia dalla gravidanza. Questi nove mesi di attesa sono ideali per acquisire tutte le informazioni necessarie e l'educazione sull'allattamento al seno per l'alimentazione del vostro bambino. Se siete capitate su Appmamma, state iniziando dalla strada giusta. 

L'allattamento al seno vede in azione una squadra composta dalla mamma, colei che fornisce il latte;  dal figlio, che succhiando da' lo stimolo necessario alla produzione del latte materno; dal  padre, che ha il peso di diversi compiti: stabilire un rapporto padre-figlio e sostenere la propria moglie; dapla tua famiglia, perché quelle mani extra sono sempre gradite e vi possono aiutare a concentrare i vostri sforzi sul nuovo nato; e il tuo posto di lavoro, dove la flessibilità e la comprensione sono fondamentali per l'allattamento al seno esclusivo per sei mesi, come raccomandato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. 

Sul web potete trovare moltissime informazioni riguardo le modalità di allattamento ma c'è una tematica che spesso sfugge alle neo-mamme:
l'allattamento in pubblico.
Se allattare in pubblico vi può causare imbarazzo, potete cercare un riparo per allattare lontano da sguardi indiscreti. Vi renderete conto però che spesso potrà risultare un'operazione ardua, specie se vi trovate in posti come centri commerciali o altri locali pubblici.
Ebbene, molte mamme americane hanno condiviso sul web i loro tutorial per realizzare degli indumenti da allattamento. Questi indumenti hanno la finalità di far esporre alla mamma la porzione di corpo sufficiente ad allattare, senza dover scoprire rotolini, maniglie dell'amore e quant'altro. Non solo per pudore, ma anche per tenere al caldo i vostri "reni"!!!

Spero di farvi cosa gradita condividendo con voi i link ai suddetti tutorial. Cliccate sulla didascalia sotto le immagini per le istruzioni. Le istruzioni sono in inglese ma le immagini sono molto loquaci. Inoltre i progetti sono tutti molto semplici, alcuni richiedono ago e filo, altri una macchina da cucire, altri sono no-sew. 





Canottiera modificata per l'allattamento 



T-shirt da allattamento

Maglietta da allattamento 



Canottiera da allattamento 

Sciarpa per allattamento

Un' altro rimedio può essere indossare una canottiera a cui avrete sostituito le bretelline con delle fettucce di stoffa più lunghe in modo che lo scollo della canottiera vi arrivi sotto al seno. Non vi resta che sganciare la coppa del reggiseno e il vostro seno sarà completamente esposto ma comunque coperto dalla maglia che indosserete sopra la canottiera e che vi basterà alzare quel tanto che basta per allattare discretamente il vostro bambino.

Vi è piaciuto questo post?
Allora sarà gradita la sua condivisione su FB.
GRAZIE!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina