CONSIDERAZIONI


Puzzettona si sveglia la mattina alle 9.30 a volte anche più tardi.
Si rotola tra me e babbo fino a raggiungere la posizione seduta.
Comincia stropicciarsi gli occhi e a scandire dei sonori DA-DA per svegliarci. Poi passa ad appoggiarsi con tutto il corpo su di me e se questo non basta inizia a staccarmi uno ad uno i capelli.
La cosa può prendere due pieghe:
- apro faticosamente gli occhi, comincio a giocarci e poi con caaaalma ci alziamo dal letto
-balzo dal letto con lei in braccio perchè ha fatto la cacca che con la pipì e sguazzata via da pannolino e lei stava carinamente facendoci le sgommate sulle lenzuola.

Puzzettona la mattina dopo la poppata mattutina non vuole fare colazione con il latte di proseguimento che ci ha dato la pediatra.
Al massimo beve un goccio di latte vaccino dal mio bicchiere, un pò se lo sbrodola sulla maglietta, il resto finisce sul tappeto dove ha già provveduto a sbriciolare un culetto di cornetto.
Stessa cosa accade se si fa colazione al bar solo che al posto del tappeto c'è il passeggino.

Puzzettona a spasso guarda curiosa tutto e tutti specialmente animali e bambini per i quali va matta. Piange se qualcuno le fa complimenti troppo insistenti o le si avvicina a 5 cm dalla faccia urlandole "BEEEELLLA" mentre lei magari era con un piede tra le braccia di Morfeo. Di solito quando si va a spasso o sta buona perchè sta mangiando un pezzo di pizza, oppure vuole stare in braccio..a me e solo a me!

Puzzettona a pranzo e a cena vuole mangiare solo ciò che dice lei, altrimenti si sputa nelle mani e butta il cibo masticato a terra facendolo passare tra lo spazietto che c'è tra il seggiolone da tavolo e il tavolo stesso. Vuole mangiare ciò che mangiamo noi, vuole imboccarsi da sola e anche bere da sola!! Adora l'uva, le pesche e gli spaghetti.

Puzzettona durante il giorno si fa un pò di giri in sella al seggiolone oppure gioca con i suoi giocattoli sul tappeto. Da un pò ha imparato a stare in piedi appoggiata al divano e quindi non bisogna distrarsi neanche un'attimo altrimenti va giù di testa che è una bellezza. Ama giocare con tutto ciò che non si un giocattolo e quando cerchi di toglierle qualcosa si arrabbia, piange due secondi e con la boccuccia imbronciata continua a fare ciò che stava facendo e niente le fa cambiare idea se non un'altra cosa altrettanto interessante!

Puzzettona è gelosa se io e il babbo ci abbandoniamo ad effusioni. Comincia a protestare con i suoi DA-da, poi si avvicina, scansa il babbo e si butta di peso su di me (AMORE DI MAMMA SUA!!).

Puzzettona ha imparato ad opporre pollice e indice e oggi, 'siori e 'siore, a GATTONARE!!!

...to be continued...

2 commenti:

  1. ma sta bambina è bella vivace.Sarà l'amore di mamma?Le bambine cosi promettono bene.CIAUUUUUUUU!!!!

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina