Influenze

Che bello godersi il calduccio della propria stufa a legna in queste giornate fredde...Le uniche note dolenti sono i panni che una volta lavati ci mettono giorni ad asciugarsi e poi puzzano di umido ...e..la bimba che ricomincia a stare male!
Ci siamo già beccati la quinta (o la sesta?) malattia con tanto di febbre, moccolo ed eruzioni cutanee. Ora è la volta di febbre - mal di gola e tosse grassa!

In questi giorni di panico per l'influenza A poi, non stai mai tranquilla perchè tutti ti attaccano mille paranoie. Fare o non fare il vaccino? Segregare la bimba in casa? L'ultima che mi ha fatto ridere:

Ad un mio amico diciamo...uno di questi giorni ti veniamo a trovare (la moglie ha partorito quasi un mese fa) e lui: no, sai, il pediatra ci ha messi in quarantena, ha detto di non fare entrare nessuno in casa e di vaccinarci tutti per l'influeza suina. Conoscendoli so che il pediatra non c'entra nulla...sono loro un pò troppo paranoici-...

E voi quali precauzioni avete preso?

7 commenti:

  1. nessun provvedimento, siamo tranquilli sul fatto che sarà...o è una normale influenza...anzi a dirla tutta secondo me da noi è già passata...in una decina di giorni ci siamo ammalati tutti e 4 a raffica...un virus altamente contagioso o la fatidica A??!! (mha!! Se lo era è stata molto leggera come influenza...)

    Ciao un saluto

    RispondiElimina
  2. ma lo sai che questo blog è davvero carino! Piacere di averti conosciuta.

    RispondiElimina
  3. MAMMOLINA:Grazie per essere passata di qui, spero tornerai presto!

    BARBARA: sarà ma a me tutta questa psicosi sia solo il frutto di un ottima propaganda a scopo di lucro...

    RispondiElimina
  4. ci sono alcune cosine omeopatiche ed erboristiche che servono a stimolare il sistema immunitario..
    sinceramente io il vaccino non lo farei mai nemmeno sotto tortura: innanzitutto l'influenza A è meno aggressiva delle influenze che ci facciamo comunemente, inoltre è molto instabile a livello genetico, per cui chi mi assicura per quanto sarà valido quel vaccino?
    Ma cosa molto più importante: i vaccini sono da fare con estrema cautela, spesso possono fare molti più danni di quelli che sarebbero i vantaggi (soprattutto bisognerebbe essere certi di non avere già virus in corpo che il vaccino andrebbe a stimolare), contando che si va ad inoculare nel corpo ( di un/una bambino/a piccolo, quindi con un sistema immunitario in crescita) gli stessi virus, certo morti, storditi, ma sempre virus. Inoltre questo vaccino è criticatissimo per alcuni conservanti (che ad esempio negli u.s.a. sono vietati) che sembrano poter portare anche danni neurologici..
    non da ultimo.. ma che combinazione che la pandemia arrivi proprio quando è pronto il vaccino!!!!
    non sono un medico, ma mi sono informata un po' e nonostante io lavori in un nido (quindi malattie a go-go) il vaccino non lo farei mai!

    RispondiElimina
  5. Anche il al riguardo ho cercato di farmi nel mio piccolo una cultura. In particolare ho guardato i video su youtube di medici che ci spiegano cosa contengono i vaccini, come ad esempio lo squalene, il mercurio,l'allumionio... giusto per citarne alcuni.
    Perchè non vengono dette anche le vittime che ci sono state a causa dei vaccini? In francia sono morte 4 persone , ma questo non ha fatto notizia...bah

    RispondiElimina
  6. Scusami per gli errori ortografici ma mia figlia mi sta dando il tormento !

    RispondiElimina
  7. PS: per chi non lo sa il nickname MAMMAGIOVANE e LABIZZARRA BOTTEGA si riferiscono sempre a me medesima ;)

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina