Ouch!

Ad averlo saputo sia io che Lui avremmo procreato scegliendo con più accuratezza le peculiarità caratteriali dei propri compagni, che tando si sa, i difetti si trasmettono automaticamente.

Magari avrei potuto trovare un uomo meno pazzo e lui una donna meno  irascibile.
Ecco invece fatto un bel polpettone dei nostri difetti ...e cosa ne è venuto fuori?
Una splendida bambina, perfetta e bellissima ma con un caratterino "niente male".
Diciamo che è una bimba passionale.
Quando si arrabbia vede rosso come i tori e comincia a dare di matto e a non capire più dove sta andando. E puntualmente inciampa, sbatte e cade. Praticamente è sempre in terra, ma oggi l'ha fatta grossa.

Stasera, proprio mentre stavamo uscendo di casa, lei aveva già cenato e tutto procedeva per il meglio, ecco che inciampa dopo essersi arrabbiata perchè le avevo tolto un cucchiaino sporco di sugo, e va a sbattere contro un tavolinetto di vimini.
La prendo in braccio e la consolo dicendole che non è niente, poi la guardo e ...oddio....sangue sulla fronte.

Mai capitato prima, volevo piangere dal dispiacere.
La porto in bagno, la sciacquo e le metto una crema cicatrizzante.
Risultato, un bel tondo rosso-bluette sulla fronte con al centro un bel taglio.
Cavolo quanti sensi di colpa.
 Lo sapevo, dovevo toglierlo quel maledetto tavolino, ma perchè l'ho fatta piangere, perchè perchè perchè....

6 commenti:

  1. Vale non è colpa tua. le piccole peste solo cadendo e facendosi male capiscono che bisogna sempre guardare dove si mettono i piede. Le mia quando piange cammina guardando in aria e piangendo e puntuale becca uno spigolo, la porta o inciampa, bene io non la consolo mica, imparerà che deve guardare avanti anche quando piange. Vabbè un pò mi dispiace è ovvio, ma non piu di tanto.

    RispondiElimina
  2. Bhe se ti consola anche FIRST è così....irascibile al limite della sopportazione....tutto papà!

    RispondiElimina
  3. Lo so che non è colpa mia...anche se ogni tanto Lui cerca di farmelo credere. "Eh certo, tu non la guardavi!" .Ma mica posso mettermi a farle da bodyguard anche perchè cadendo si impara...

    RispondiElimina
  4. Sai perfettamente che non è colpa tua ed è normale che quando si fanno male il nostro cuore diventa di burro, ma io (superato lo spavento e assicuratami che va tutto bene) me ne esco con un "così imparia stare attenta e a non fare capricci inutili!!!" Che dici sono troppo cattiva??? :-(

    RispondiElimina
  5. Quando succede qualcosa di simile, mio marito non fa altro che colpevolizzarmi, è sempre e solo colpa mia. L'ultima risale ad un mesetto fa. Mio marito mi diceva da tampo di eliminare il tavolino della sala, anche se provvisto di paraspigoli. Succede che una delle due inciampa e va a sbatter la testa di taglio, (io ero in cucina), e di corsa ghiaccio, burro e pomata. Mio marito ha letteralmente sbattuto il tavolino da una parte e non immagini quanto abbiamo litigato per quell'episodio.

    RispondiElimina
  6. @Rita: anche io dico che così impara a guardare dove cammina!Non sei cattiva, affatto, o se lo sei siamo in 2 ;)

    @Ele: questo è esattamento quello che è successo ieri a casa mia.

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina