REwIND


Vorrei riavvolgere il nastro della vita e tornare a ieri sera, quando mi sono portata il notebook in camera da letto. Non sapevo che 9 ore più tardi sarebbe stato un giorno decisamente NO.

Ebbene, succede che la mattina mi sveglio, anzi, mi sveglia il mio compagno che appena tornato da lavoro (ore 8.00 AM) si infila sotto le lenzuola e mi avvolge in un gelido abbraccio.
Ecco, c'è una cosa sulla quale non transigo:essere svegliata! E non importa chi tu sia. Io devo finire il mio sonno. Oppure mi trasformo in una bestia feroce. Giuro.
Lui stamattina ha ignorato la cosa e io ho subito la trasformazione da Dott. Jekill a Mister Hide.
Ho cominciato a sbraiatare e tra un urlo e l'altro non mi accorgo che mia figlia sta letteralmente scaravendando il pc a terra.
PANICO!
Corro, lo accendo e....lo schermo si accende di rosso con un allarmante sfarfallio. Lo spengo, lo riaccendo, stessa cosa.  Impreco a più riprese, mi vesto, preparo la pappa e la metto nel termos e minaccio di andare a portare il pc a riparare- DA SOLA!

Si scatena una guerra all'ultima favella, io esco, la macchina non la prendi, no vado da sola, no tu non ci vai e via di seguito...
Usciamo di casa insieme, andiamo dal mio tecnico di fiducia il quale emette la sua sentenza: il pc non si può aggiustare e anche si potesse non converrebbe.
Questo mi ha dato lo stesso dolore di un lutto. Come se mi fosse morto il cane.

Partiamo alla volta dei vari centri commerciali alla ricerca di un regalo per mio nipote , una maschera per carnevale e un nuovo computer. Giriamo e rigiriamo , non me ne va a genio uno, arriviamo da euronics ed era chiuso. Ma dai, andiamo a casa dico io (in realtà non ci sarei tornata neanche morta). Ma no aspettiamo le 16 che riaprono mi fa Lui. Ma non che tu devi rientrare a fare la notte..
Solito tira e molla, alla fine rimaniamo, giriamo invano per il centro commerciale, ci concediamo 5 minuti su una poltrona di quelle che fanno il massaggio shatzu, facciamo fare dei giri a Puzzettona su uno struzzo e una macchinina a pagamento, pranziamo, compriamo una super scorta di pannolini Huggies, un Cicciobello, un bracciale, un pullover, un gilet e una giacchetta a vento primaverile e altre amenità e alle quattro torniamo all'euronics.
Trovo un pc in offerta, ok lo prendo....
Ci mancava che si rompeva il pc, mi fa  Lui (capisco, porcazozza, che non vuole spendere quella cifra, ma più economici valgono meno di una calcolatrice), così giro i tacchi e me ne vado. In macchina muta, non parlo, mi scappa pure una lacrima.
Sono arrabbiata perchè la colpa è tutta la sua, pechè mi ha fatto perdere una giornata in giro per negozi (cosa che odio), mi ha illusa non pensando prima che comprare significa spendere.

Torniamo a casa, litighiamo di nuovo, poi facciamo pace, accendo il pc rotto per provarlo di nuovo ...FUNZIONA! E' un pò scricchiolante ma funziona.

Il destino ha voluto darmi un'altra possibilità.
Si, quella di imparare che il pc non è il prolungamento delle mie mani e quindi non posso portarlo a spasso per casa ovunque vada.

PS: in tutto questo marasma, scendendo dalla macchina, non ho chiuso la porta posteriore lasciando alla portata di tutti borsa con pc, portafoglio, cellulare e la macchina stessa.
Per fortuna all'appello non è mancato nulla.

Nonostante sia stata una giornata no, facendo un breve calcolo credo mi sia andata di LUSSO!

4 commenti:

  1. ma che sfortuna.. almeno alla fine si é sistemato tutto dai..

    RispondiElimina
  2. che sfortuna.. però dai, alla fine si é sodtemato tutto..:o)

    RispondiElimina
  3. Si, speriamo . Non so per quanto ancora reggerà il mio pc...

    RispondiElimina
  4. Caspita che giornataccia... meno male che ha avuto il lieto fine!!!

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina