SCARABOCCHI

Ricordo quando abitavo a Roma e c'era mia sorella che all'epoca aveva qualche anno. Scarobocchiava i muri, e ricordo perfettamente quando disegnò dei geroglifici sulla parete del corridoio. Mia madre le diete un sonoro schiaffo sulla mano e da allora non lo fece più. 

Prima di avere figli mi capitava di vedere case di amici con bimbi piccoli con ogni angolo imbrattato da ditate sugose e pennarelli e mi dicevo che io non lo avrei permesso, mai! Che ci vuole, basta tenere le penne fuori dalla loro portata. E se ne trovano una? E che sarà mai...gliela togli, ovvio!


Ecco.


Avete mai provato a togliere una penna dalle mani di vostro figlio? 
Tu tiri, tiri, ma la mano scorre sul tubicino di plastica e la penna rimane tra le sue mani. 
Il fatto è che potresti prenderla con la forza ma quasi matematicamente se la darebbe nell'occhio. 
Se insisti parte l'allarme con tanto di piedi che scalpitano a terra.
Da lì alla crisi disperata il passo è breve, e siccome non ne hai proprio voglia di sentirlo urlare per l'ennesima volta gliela lasci "Tanto lo controllo...". 


Ecco, vi ha fregato.


Il tempo di un Tweet, un'email e quel sondaggio che vabbè...dura solo pochi minuti e vi ritrovate con una riga che unisce divano, mobile tv e porta del bagno come nel gioco "unisci i puntini" della settimana enigmistica anche se l'immagine che ne esce fuori  non è proprio quella di un omino che gioca a golf ....


Io a Puzzettona le ho comprato anche la lavagnetta magica...ma niente ha il fascino di una penna!

12 commenti:

  1. Per il momento First nmon lo ha mai fatto e non ha mai sporcato muri o altro...io sono un pò hitleriana sullargomento. Vedremo con Second

    RispondiElimina
  2. Rimando il commento con la mia esperianza con Piri tra qualche mese, ma ti lascio la poetica immagine di un pascolo di montagna (almeno io credevo fosse così) che avevo disegnato dietro alla porta della mia cameretta a cinque anni. Tutta fiera del mio capolavoro andai dal papà che, alla vista della mia opera ci rimase letteralmente di meeeeeer#a se ne tornò affranto in cucina, meditò e poi mi costrinse a coprire quella caravaggiata con della banalissima pittura bianca. Mi ha rovinato la vena artistica.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. io ho risolto: ti consiglio i giotto bebè, sono in confenzione da 6 rosso, giallo, blu, nero, verde e marrone, atossici quindi anche se li mangia stai tranquilla e vanno via in un baleno con la spugna senza graffiare nulla...certo però un pò di attenzione ci vuole sempre.

    RispondiElimina
  6. Esperienze che segnano! ;)
    Però se ci pensi bene un bambino non capisce che quello non si fa.. pensa come ci può rimanere male se sgridato. Bisogna cercare di avere tatto per quanto arrabbiati si possa essere..

    RispondiElimina
  7. Le mie per il momento si limitano a scrivere sui quadernetti di titti, e se dovessero iniziare a scrivere sui muri, partirei con le punizioni, bho mi auguro di no.

    RispondiElimina
  8. La mia per ora l'ho sempre presa in tempo....

    RispondiElimina
  9. Ma che bimbi bravi che avete!!! La Tituzza ha già provveduto a dare delle note di colore sulle nostre banalissime pareti bianche.....e vi dirò che nel bel mezzo del disordine cronico di casa nostra non stonano neanche!!!

    RispondiElimina
  10. E' vero...basta un attimo...il mio ha quasi dieci mesi e ancora non disegna, ma un giorno impugnava un pennarellino..tempo di girarmi un secondo e l'ho ritrovato con la bocca tutta blu: panico mio immediato ma fortunatamente l'inchiostro non era finito in bocca!

    RispondiElimina
  11. @Katefox: con queste piccole pesti bisogna avere mille occhi...

    RispondiElimina
  12. ehi complimenti per il blog, è molto carino!

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina