Sonno (dis)turbato


L'inverno per me oltre che letargo significa anche influenza no-stop. 
Da quando ho avuto mia figlia poi, è un continuo.
Se si ammala lei, automaticamente tocca a me. 
Non basta fare una settimana di routine con aerosol, supposte, argento proteinato, lavaggi nasali, aspiramuco, fazzoletti appallottolati in ogni dove e maniche di magliette smoccolate. Lei guarisce e quando io potrei ritornare alla mia vita normale ecco il mio turno e così finisco con l'accusare tutto insieme la stanchezza degli ultimi giorni insieme a naso tappato, mal di testa e cistite. 
Ieri sera speravo che le gocce di antistaminico facessero effetto il più presto possibile per poter andare a scavarmi un alcova nel mio letto. Ed invece alle 00.00 di andare a dormire proprio non se ne parlava.  Ho somministrato seno, latte e biscotti, favoletta e carillon ma non hanno fatto effetto. Ballava sul letto attaccata alla ringhiera come una lapdancer che si rispetti. Quando poi sfinita abbandonava la palpebra a Morfeo ecco che entra il babbo e fa il suo solito ingresso trionfale. Lei spalanca gli occhi e comincia a rotolarsi nel letto e a fare tutte le moine che precedono il gioco "e mo t'acchiappo!" dove il babbo la rincorre e lei fugge. 
Io ero calma come una tigre in cattività, l'avrei sbranato giuro, ma poi per la risaputa regola che per non pregiudicare il sonno dei pargoli bisogna mantenere un atmosfera tranquilla, ho contato fino a 1000 e l'ho cacciato dalla camera (e mai fu più contento visto che una partita con l'xbox lo aspettava...).
Ho fatto finta di dormire e lei ,rotolandosi più volte come i cani nella cuccia, ha trovato la posizione e si è addormentata. 
Ecco spiegato perchè la mattina poi si sveglia alle 10. 
Oggi in particolare abbiamo battuto il record, sveglia alle ore 11.00

3 commenti:

  1. Io invece vorrei poter dormire una notte interaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti ho mandato un'email venerdì all'indirizzo che si trova qui sul blog, non so se tu l'abbia ricevuta...

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina