SoS Mamma




Sto passando dei giorni veramente neri. Arranco e annaspo, sembra che 24 ore non mi bastino per tutto quello che c'è da fare eppure sembrano così lunghi, alle volte mi sembra di non dormire da un eternità.
Ecco sintetizzato cosa è accaduto in Casa Giovane nell'ultimo mese:

  • pianti, nervosismo, muco e cacca acida da dentizione
  • conseguente arrossamento zona pannolino, pianto ad ogni cambio, creme a go go
  • raffreddore e vai di aerosol, aspiramuco, gocce per il naso
  • funghetto nella zona pannolino, ancora creme a non finire
  • cistite (io) curata con antibiotici ma non passata del tuo
  • conseguente dissenteria da antibiotico che mi porto dietro da ormai 3 giorni
  • cura di carie dal dentista dopo una notte in bianco e dente che "batteva"
  • notte in bianco per tosse grassa di Puzzettona
  • irritazione zona pannolino che non passa
Ho dovuto vestire i panni della crocerossina cercando di capire cosa stava succedendo e qual'era la medicina adatta e questo mi genera non poco stress. Purtroppo la nostra pediatra è come non ci fosse e quindi spesso devo fare da sola (nei limiti del possibile ovviamente).
Oggi ho deciso di portarla nel suo studio. Quando le cose possono andar male ovviamente vanno peggio e indovinate un pò? Ho trovato la sala d'aspetto piena zeppa di bimbi malati tra cui uno con la varicella. 
Così ho alzato i tacchi e me ne sono andata. L'ho portata dal medico di base che mi ha prescritto un altro pò di medicinali - tanto per rifornire meglio la mia cassetta del pronto soccorso- e che ovviamente ho dovuto ordinare perchè qui nel paese del NonNulla non c'è mai niente disponibile...
Aggiungiamoci pure mia suocera che mi ha dato il tormento per mascherare Puzzettona e farla vedere a tutto il reame non curandosi se la bimba era meglio farla riguardare.
Come ciliegina sulla torta mettiamoci l'incazzatura di ieri sera, covata stamattina e sfogata questa sera: ieri sera ci siamo concessi una cena a base di pesce in un ristorante che a noi piace tanto. Abbiamo chiesto alla suocera di tenerci la bimba. Lei ha accettato ed è venuta a casa nostra, ha ordinato la pizza e ha cenato con il marito qui da me. Noi siamo usciti di casa alle 8 e alle 9 e mezza siamo tornati. Al ritorno ho trovato un macello in cucina con la tavola da sparecchiare, la sala sottosopra e la bimba con il pannolino zuppo.
Ora io non chiedo una donna delle pulizie, nonostante il minimo che poteva fare era buttare i cartoni delle pizze, ma quantomeno cambiare il pannolino a sua nipote (tra l'altro con la patatina cotta), quando sapeva che l'ultima volta glielo avevo cambiato io alle 6 di pomeriggio.
Prima di andare via Lui a chiesto a sua madre se anche oggi ce la poteva guardare perchè volevamo andare al cinema. Lei ci ha risposto "...se la volete fare piangere di nuovo....va bene". Ma allora mi vuoi male! Sai che non esco mai, sto sempre con lei e sono la prima che non la vuole lasciare, mi dai il tormento per lasciartela e poi mi fai questi ricatti psicologici? Io certe volte la strangolerei...
Una piccola rivincita però me la sono presa...non le ho aperto la porta. Tutti i giorni viene sempre all'ora di pranzo e si auto invita, oggi ho fatto pranzare la bimba prima e poi mi sono chiusa in bagno a farmi la doccia. L'ho sentita suonare 4, 5 volte ma non mi sono minimamente preoccupata di aprirle. Se lo avessi fatto ora non starei scrivendo questo post ma sarei in una cella di isolamento ...credetemi...

PS: vogliamo parlare del pc che mia suocera ha rotto sedendocisi sopra con il suo culone reale? E' da un mese che mi sto cecando con il netbook di mio suocero. Domani dovrebbe arrivare quello nuovo...ARGGGGGGGGGGG!!

13 commenti:

  1. giornatina leggera leggera vedo....

    cerco di sdrammatizzare perchè se dovessi appoggiare le tue affermazioni aumenterei il tuo malumore...

    su una cosa però ti do ragione..hai fatto bene a non aprire a tua suocera!!

    ma come...si autoinvita??...ok ok..stò zitta che è meglio...

    parliamo invece della dissenteria da antibiotico...hai preso i fermenti lattici in contemporanea??
    sai che gli antibiotici vanno sempre integrati con i fermenti ??(faccio la sapientona ma l'ho scoperto da poco)
    e per l'eritema da pannolino dicono che sia fantastico l'olio d'oliva emulsionato con l'acqua... ma anche l'eosina, che però macchia tremendamente di rosso.

    un bacciotto cara mammagiovane...
    ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Ciao Miks, sai che questa cosa dell'olio emulsionata con l'acqua io la conoscevo per le scottature da sole? Ieri però la bisnonna me lo diceva di provare e io sinceramente pensavo che non avrebbe funzionato...ma ci voglio proprio provare, poi ti dirò..

    Sulla suocera non vado oltre o potrei tirar fuori il peggio di me! Meno male che ho un blog per sfogarmi, non ho nessun altro con cui farlo.

    Per la dissenteria...mi sono ricordata dei fermenti quando ormai ero sul gabinetto...e non li ho più presi..

    Un abbraccio forte anche da parte mia!

    RispondiElimina
  3. i fermenti lattici prendili comunque ti risistemano la flora batterica che è stata distrutta dagli antibiotici....con tutte le conseguenze che ne derivano

    non prendere l'enterogermina che è molto blanda...prendi quelli in boccetta o gli orosolubili che sono maggiormente concentrati

    e per l'eritema, se l'olio non dovesse funzionare, usa una crema allo zinco...lo so che non è la miglior cosa per la pelle del bimbo...ma in casi estremi e solo per pochi giorni e meglio quello che l'eritema

    baci!

    RispondiElimina
  4. Povera Stellina, speriamo riesca stare meglio presto chissà che fastidio! Riesci a tenerla magari solo con le mutandine normali? O è troppo pericoloso? Tu cerca di stare tranquilla e provare ad azzerare tutte le possibili fonti di fastidio (mwahhmawha1!!) magari non aprendo la porta nemmeno oggi. Dobbiamo continuare a leggerti e non mandarti lettere di conforto in isolamento!!! ^___^ hai fatto benissimo a lasciarla fuori, ma come si fa... penso che certe cose se hai un minimo di buonsenso le fai (cartoni e pannoli) sei anche stata troppo buona. Io l'avrei presa a cartoni in faccia la sera stessa.
    conta su di noi per sostegno antisuocera!!! ^____^

    Bacioni a te e alla Puzzettona

    RispondiElimina
  5. Ti consiglio la calendula, magari la tintura madre. o i prodotti weleda

    RispondiElimina
  6. Cvolo certo che hai un "Angelo" di suocera. Vabbè sarcarsmo a parte, tanta solidarietà so cosa vuol die avere a che fare com persone che proprio non ce la fanno a capirti e ti chiedi se sei tu che sei strana o sono loro che sono limitati. Coraggio, magari se ci sono le possibilità economiche una baby-sitter anche solo per due ore potresti chiamarli, ti levi il peso di chiamare tua suocera e forse stai anche piu tranquilla che almeno il pannolino lo cambia alla piccola.

    RispondiElimina
  7. Sai che in alcuni punti pensavo stessi parlando di mia suocera ??? Anch'io a volte faccio finta di non sentire il campanello e non apro ...in realta' questo accadeva due anni fa ...me la ritrovavo tra i piedi sempre all'ora di pranzo e cena ...un po' con le buone e un po' con le cattive ha capito come si deve comportare !!!!!

    RispondiElimina
  8. Bisogna addomesticarle queste suocere ^^

    RispondiElimina
  9. Bisogna addomesticarle queste suocere ^^

    RispondiElimina
  10. Ciao mammagiovane
    sono sempre io AVC, mio figlio sta mettendo i dentini, siamo a quota 7 ma è sempre molto nervoso, cacca acida, culetto arrossato, giance e mento idem, pianti e irrequitezza ad ogni cambio, ho provato per mesi con la Camilia, ma su di lui non ha molto effetto, solo se per 2/3 gg. (dietro consiglio del pediatra) gli metto una suppostina di tachipirina va un pò meglio..ieri navigavo sempre per trovare idee/suggerimento per risolvere i fastidi sulla dentizione e mi sono imbattuta su siti che vendono collane di ambra, ha molteplici benefici e soprattutto nei paesi dell' Est viene regalata alla nascita ad ogni bambino!!Proverò anche questa!!certo un maschietto con una collana d'ambra è il massimo del glamour!!qualcuna di voi l' ha usata e sa dirmi qualcosa?
    Grazie

    RispondiElimina
  11. Anch'io ho usato il tuo stesso metodo : far finta di non sentire il campanello!
    La mia entrava senza neanche aspettare che le rispondessi.
    Me la ritrovavo in casa all'ora di pranzo e di cena.
    Quando le abbiamo fatto notare che prima di entrare doveva bussare e aspettare risposta e che se cambiava orari era meglio ha chiesto quando mai allora poteva avere l'onore di veder il nipote perchè a lei tornavano solo quegli orari e pace se per noi erano gli unici momenti per stare in tre,a lei non dava fastidio se cenavamo o facevamo le cose in casa.
    Io me ne sono andata e c'ho lasciato il figlio altrimenti la mandavo a quel paese.

    Purtroppo non ho mai avuto problemi con il pannolino,solo le bollicine per il sudore quest'estate risolte con la fecola di patate ^^

    RispondiElimina
  12. Quando abbiamo ristrutturato la casa in cui viviamo, quel santo uomo dell' elettricista ha installato due contatori: uno generale per tutta la casa e un altro piu' piccolo e autonomo a cui è collegato direttamente solo il citofono....risultato?!A nostro piacimento, direttamente dall'interno di casa nostra, stacchiamo la corrente al citofono e quindi non ricevendo elettricità NON SUONA!!Ah ah ah!!E'una salvezza perchè così quando vogliamo ci possiamo isolare dal mondo e lasciare letterelmente i rompiscatole fuori dalla porta!!
    Cmq bisogna addomesticare tutto il parentato:1- a chiamare prima di piombare in casa; 2-nessuno può entrare anche se hanno le chiavi(quelle dovrebbero servire solo se la casa si allaga, c'è puzza di gas o cose gravi di questo genere!!);3-meglio essere un pò "political incorrect" almeno per me, è stato ed è così ancora oggi l'unico modo per essere rispettata!!Baci a tutte!!

    RispondiElimina
  13. @AVC scusami se rispondo solo ora ma non mi arrivano le notifiche via email.
    Il problema a casa mia è che se non suonano bussano direttamente alla finestra visto che abito al piano terra!!

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina