Sfogopost

Scenario- ore 18:00:

Puzzettona urlante e smoccolosa in salotto, mia madre che cercava di metterle il cappotto per portarla un pò fuori, lei che si dimenava e si buttava a peso morto a terra.
In cucina mia sorella che cercava di studiare e io con le mani in pasta (facevo las empanadas, conoscete?).

Mia sorella: "Mannaggia mi sa che si è svegliata male, senti come piange. Tu sei così calma (come fai a non sclerare? ndr)
Io: " ......................... Sto contando fino a 10.000"




Mi capita più volte durante il giorno di perdere la pazienza con Lui e di alzare la voce.
Ma non ce l'ho con lui, è solo rabbia in differita.
Eppure nonostante io glielo spieghi lui non capisceeeeeeeeeeeeeee.
Sapete che vorrei? Vorrei una scatola insonorizzata per urlarci dentro.

Ditemi che non sono la sola a "sbroccare"!
Anzi, se volete, potete anche sfogarvi qui...tanto non ci sente nessuno ;)

12 commenti:

  1. Questo sì che è un post a cui devo assolutamente rispondere.
    Anche io ho una scimmia urlatrice, tre anni a maggio, che a volte si butta per terra come Inzaghi in area di rigore o mena come Tyson sul ring. Se ti va bene ti dice BRUTTA. Quante volte devo legarmi le mani per non tirarle un ceffone sul sedere o sulle manine, altre volte non riesco proprio a contare fino a tre e mi ritrovo all'1 che le ha già prese! Poi mi sento una m...a. E poi penso alle puntate di S.O.S. Tata dove ti dicono di ignorarli quando fanno i capricci; ma come si fa? io non ci riesco, soprattutto quando ci troviamo a casa di altri e lei si butta per terra perchè le gira storto.
    E anche io vorrei una scatola per urlarci dentro, da tirare fuori quando lei fa i capricci così io scappo e lei si becca l'urlata!
    Questa settimana per esempio sono a casa in ferie per poter fare le pulizie di primavera anticipate, io ritiro i suoi giochi e lei li catapulta sul pavimento in tempo zero, io le faccio i ravioli e lei me li sputa, io la vesto e lei si sveste perchè vuole la maglietta di Minnie, e la mia pazienza è già morta alle otto e venti!
    Siamo mamme, evvai!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. la mia ad agosto fa 4 anni, e questa fase del capriccio è un po' passata (a parte quando si deve scegliere i vestiti). Però in generale noi abbiamo scelto di ignorarla tutte le volte che si poteva (cioè se non era in pericolo e se avevamo tempo da perdere) lasciandola a gridare sdraiata sul pavimento finchè le è passato.
    A volte le dicevo pure, con tono calmo: "questo è un capriccio, quindi non ti consolo, si fa come dico io e poi ti passa, e se non ti passa è uguale" perchè a gridare ho visto che si fa il loro gioco e alla fine è controproducente.
    Comunque non cedete al capriccio, perchè anche se in questa fase essere severi è faticoso, nel lungo periodo paga!
    Coraggio
    Trasparelena solidale

    RispondiElimina
  4. Ecchettelodicoaffare??? Ieri era una giornata odiosaaaaaaa

    RispondiElimina
  5. Intorno all'anno e mezzo il mio patato s'è trasformato..prima nn lo vedevi e nn lo sentivi:mangiava,dormiva,sorrideva che era un piacere..poi capricci a go-go, come se avesse capito il meccanismo"piango = ottengo quello che voglio"..complice l'ingresso all'asilo che sicuramente ha pesato, questo atteggiamento è diventato una costante fissa del suo carattere...Ora.Devo dire che i capricci sono all'ordine del giorno maaaaaaaa...o ignoro( quando è esagerato nelle reazioni)..o con un'atto di forza totale, gli spiego con calma dove sta sbagliando e lui devo dire che si tranquillizza all'istante. Certo all'inizio nn avendo metabolizzato il cambiamento ero nel panico e se perdevo le staffe pure io ecco fatto..Alien Vs Predator!!!..ho cercato di usare la razionalità..credo sia la strada più saggia..quando ci si riesce!!!
    p.s.Coraggio che la prossima volta tocca a te consolarmi!!!

    RispondiElimina
  6. Prova a lasciargiela un giorno intero da gestire da solo e poi vedi se alla fine riesce a restare ancora calmo.... Comunque più tempo ci stai con loro meno pazienza hai è direttamente proporzionale, io con invidia noto le mie amiche lavoratrici che riescono a mantenere la calma...ma averle sempre è duraaaaaaaaaaa!!!! La mia piccola è entrata nella fase dei capricci (fa 3 anni a maggio) ne ero uscita con la grande e non ricordavo fosse così dura!!!!!!!! Solo stamattina me ne ha piantati già 4, aiuto!!!

    RispondiElimina
  7. A che ora sono pronte le empanadas? Caspita se mi piacciono! L'ultima volta le ho mangiate dai miei amici argentini che abitano vicino a casa mia, buonissime!!!!
    Anche io vorrei la scatola insonorizzata :-( Il mio Topastro compie 3 anni il 28 maggio ed è in piena fase di sfida. Se poi si sveglia male... sono guai seri! Vuole uscire con il giubbotto verde solo perchè gli ho infilato quello blu, ma se lo accontento e gli metto il verde, lui rivuole il blu! Vuole portare la ruspa all'asilo ma dopo aver fatto tre passi fuori dalla porta vuole tornare indietro e lasciarla a casa. Se riapro la porta per posare la ruspa, naturalmente la rivuole per portarla all'asilo. Non perdere la pazienza e urlare anche solo per sfogarsi certi giorni è davvero difficilissimo! Ti capisco...

    RispondiElimina
  8. Porca zozza, ti avevo scritto in commento kilometrico e poi si è cancellato. In parole povere ti capisco eccome, e poi ti chiedono pure perchè sei nervosa.
    Ma come non si capisce il perchè?

    RispondiElimina
  9. Piri per il momento è ancora gestibile. Certo a volte mi manda fuori dai gangheri, il grosso lo fa suo papà, lui si che mi fa sbroccare. E il bello è che più glielo fai notare, più lo fa. Ma si può?

    RispondiElimina
  10. Sapessi quanto volte sbrocco in un giorno! E' catartico..
    vistodalei.splinder.com

    RispondiElimina
  11. io sbrocco un giorno sì e uno no. ai capricci reggo solo quando sono in forma, in quei casi lì sono talmente ferma sulla mia posizione che tagliano subito corto. spesso e volentieri mi innervosisco e naturalmente...peggioro le cose ;)

    RispondiElimina
  12. Io purtroppo sbrocco tutto insieme perchè mi trattengo per vari motivi:
    1.non vogliio farmi sentire da tutto il vicinato,specie dalla bisnonna che abita al piano superiore.
    2.non voglio urlare come presupposto
    3.se dò di matto non faccio altro che peggiorare la situazione
    4.se siamo in giro o a casa di altri preferisco mantenere la calma perchè ho sempre detestato le madri che urlano dietro ai figli facendo più confusione di loro.

    Purtroppo questi motivi hanno comunque delle ripercussioni ...finisce sempre che mi sfogo con chi non c'entra nulla..

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina