Ce n'è sempre una...

Ciao Ragazze, sono sparita ma al momento è tutto ok! Ho ricevuto delle mail da lettrici preoccupate e mi ha fatto veramente piacere.
Purtroppo ho passato giorni un pò nervosi sempre a causa di mia figlia.Sapete che ha combinato? Ecco, inizio dal principio:

Bella giornata di sole, la vesto ed usciamo. Mentre sistemo il passeggino vedo che si strofina l'occhio. Io subito dico"Mannaggia, ma che ha che l'occhio è rosso?" e Lui "Ma niente, è rosso perchè è da un pò che si strofina".
Usciamo di casa e ogni tanto noto che piega la testa in avanti infastidita dal sole ma non ci faccio troppo caso.Poi mi fermo, c'è qualcosa che non va, la tiro su...ha l'occhio rosso e lacrimante. Guardo bene per vedere se ha un corpo estraneo...si, ecco, sembra un capello...no...non è un capello, è un graffio, un taglietto!!!!
"Ma che dici, la solita esagerata!!!Non è niente"
Io sapevo di non aver esagerato e inizio a sudare a freddo, la bimba piange, si tocca sempre gli occhi e non riesce a tenerli aperti. La porto dalla pediatra "Ma no signora, è solo una secrezione che si è ADAGIATA sulla cornea"
Il sesto senso mi dice di portarla da un oculista. Andiamo e ci riceve poco dopo. Non vi dico il mio grado di nervosismo.Già dalla pediatra  non vi dico i pianti per farsi visitare...qui dall'oculista dovevo straiarmi io con la bimba in braccio tenendole ferme braccia e testa mentre piangeva disperata tanto da farsi venire il vomito!

Comunque morale della storia: lesione della cornea! (forse procurata da un unghietta spigolosa)
Se non me ne fossi accorta,nel caso di una congiuntivite ci sarebbero state serie complicazioni...

Ora è tutto passato, 4 giorni di antibiotici e benda..PFIUUUUUU!!!



Ora mi trovate anche qui PENSATOPERLORO.BLOGSPOT.COM, al momento c'è un giveaway in corso...partecipate?

9 commenti:

  1. Sono contenta che si sia risolto tutto per il meglio....fiuuu

    RispondiElimina
  2. io sono una di quelle che si stavano preoccupando per la tua lunga assenza. sono felice che ora sia tutto ok. mannaggia a questi figli, ne combinano una al giorno...baci

    RispondiElimina
  3. Sempre fidarsi del sesto senso di mamma!!! Mi sembra di rivivere la storia della spugnetta del Nahrinel nel naso di mia figlia piccola...ho continuato a dire per due giorni che ce l'aveva dentro 'mavala, esagerata non è possibile!' finchè siamo andati al ps per estrarla... hai fatto bene e con gli occhi non si scherza!!

    RispondiElimina
  4. Ma dai Elisabetta...la spugnetta nel naso!! Tremo al solo pensiero!!

    @Ele: sono viva e vegeta, grazie per esserti interessata!

    RispondiElimina
  5. Ciao bella, ho visto l'indirizzo del tuo blog su donna moderna e sono corsa a trovarti;)
    Anch'io ho aperto proprio ieri sera un blog che cercherò di tenere aggiornato e personalizzare al meglio anche se non sono granchè come editor:) cmq teniamoci in contatto.
    Ps Viva il sesto senso delle mamme e un bacio alla tua piccola!

    RispondiElimina
  6. Avevo letto di questa cosa antipatica, e non sapevo com'era andata a finire... ora sono più tranquilla, ma come procede? E' tutto passato o c'è ancora qualche fastidio?

    RispondiElimina
  7. @Ondaluna: Ora è tutto ok, per fortuna la cornea si riforma velocemente, ma che spavento!

    @daydreamermu:ciao!Piacere di conoscerti! Non sei la prima a dirmi di aver trovato il mio indirizzo su donna moderna...solo io non l'ho visto, ma per curiosità...su quale numero?
    Presto verrò a trovarti sul tuo blog, un abbraccio e grazie per essere passata!
    Ps:ho anche un altro blog http://pensatoperloro.blogspot.com, passa a dare uno sguardo, c'è un giveaway in corso!

    RispondiElimina
  8. Meno male che le mamme hanno un sesto senso quasi sempre infallibile !! Bacioni alla piccola.

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina