Non è sempre colpa mia!

Pur essendo diventata madre, sul lato delle dimenticanze non sono affatto cambiata. 
Come quando lavoravo in ufficio e dovevo scrivere sull'agenda anche quando era ora di andare a prendere il caffè altrimenti non mi sarebbe passato minimamente per l'anticamera del cervello.

Ora sbaglio gli appuntamenti con la pediatra, confondo giorni, sedi e orari.
Dovevo fare il vaccino per il morbillo a Febbraio...praticamente l'ho fatto ieri e giusto perchè sono "ammanicata" e mi hanno fatto il favore di farglielo seduta stante, ma solo dopo innumerevoli giri di telefonate.

Arriviamo, penso di aver preso tutto, pannolini, cambio totale in caso di svomitazzata in macchina e .........no...azzooo, ho dimenticato il biberon! E se quando le faranno il vaccino piangerà così tanto che sarà necessario farla bere un pò? Vabbè, ho la tetta, ah si, e poi ho un estathè in borsa. Ah, è senza cannuccia? Pazienza, lo apro e lo beve come fosse un bicchiere...io si che sono una mamma scaltra che non si fa prendere dal panico!

A proposito di panico,ho  passato gli ultimi minuti del pisolino pomeridiano a leggere le possibili reazioni del vaccino antimorbillo.
Ho letto siti medici che mi rassicuravano sulle possibili reazioni. 
E che sarà mai, tutti siamo stati vaccinati, vuoi che debba essere così sfigata da beccare l'unico caso su un milione di encefalite! Ma dai...
Poi scappo in bagno con il mal di pancia..quello da ansia. 
Non vi capitava mai la mattina prima di andare a scuola quando sapevate di dover essere interrogate?
Per farla breve arriviamo, dopo un pò di attesa entriamo..e come si dice da queste parti un "cazziatone" di prima categoria:
avevo dimenticato il libretto delle vaccinazioni.
Probabilmente ho ispirato fiducia, simpatia, pena o disperazione perchè me lo hanno comunque fatto.
Va bhè...CE lo hanno fatto...ehm no, lo hanno fatto solo a lei , io che c'entro? 

C'entro.. c'entro...
Una mamma soffre sempre insieme a sua figlia.


PS: l'occasione è stata colta al volo per rimproverare Lui "Che mica posso pensare a tutto io!"



4 commenti:

  1. non sei la sola in questo mondo di sbadate... io sono uguale o anche peggio. non ho l'agenda, perchè poi mi dimentico di andare a leggere quello che ho scritto... per i vaccini e le cose importanti e serie ho messo dei promemoria sul pc e sul telefonino che suonano una settimana prima, un giorno prima e il giorno stesso...
    per quanto riguarda la borsa ... io scordo sempre qualcosa, sempre!
    è più forte di me!

    per quanto riguarda il lui... hai fatto bene, ogni tanto vanno rimproverati anche a uffa!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. anche io sono di una sbadataggine cronica! fortuno che ho un "omino del cervello" che mi ricorda le cose davvero serie e importanti;)

    RispondiElimina
  4. Giovedì il cucciolo ha fatto il tagliando dal pediatra, e lui lo studio ce l'ha sul cuccuzzolo della montagna, alla prima curva svomitamento...mi ero portata dietro l' inverosimile, asciugamano ma non ho fatto in tempo, un cambio completo, pantaloni magliettina, body, salviettine, acqua....e lui dove vomita, sui miei pantaloni e sulle sue calze!!E chi ci aveva pensato alla calze!!E' inutile manca sempre qualcosa!!arghhhhh!!

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina