A mia immagine e somiglianza.

Puzzettona non parla.
Dice solo "deddi", "dedde", "mamma" se si sbaglia, "tétte" per indicare il cane e altre 10 cose random.

Eppure è più sveglia di un gallo a mezzogiorno, capisce tutto al volo, anche se glielo dici mezza volta. 
Le puoi dire "Mettiti i calzini, le calze, le calzette o i petalini" che lei comunque va e li raccoglie da terra dopo esserseli (?) tolti per l'ennesima volta.
Ama scrivere, specie sui muri, sull' lcd e i braccioli in pelle del divano (arghh!) - "Che dici mamma?Provo con il latte che va via tutto?" , see e quando mai che io sia così fortunata.
Vuole mettersi le scarpe da sola e ci riesce se non fosse per il fatto che scambia la destra per la sinistra, ma tant'è.
Si arrampica ovunque peggio di una scimmia e finche non cade e si taglia per la seconda volta il frenulo del labbro superiore (come oggi inondandomi di sangue) non smette di farlo.
Adora mangiare la salsiccia, se ne vede una micro briciola da lontano nel mio piatto, allunga le sue ditine sudicie e fruga tra le mie fettuccine finchè non se ne è impossessata.
Se sta in silenzio...trema. Stamattina aveva messo una ciabattina sul mio letto e la stava riempiendo di latte. Il tutto mentre si toglieva il pannolino, faceva la pipì in terra e ci sguazzava allegramente scalpicciando con i piedini.
Non ama giocare con i coetaneri. Preferisce i bimbi dai 5 anni in su. (?)
E' una testa calda. Se la sgridi comincia a correre sbattendo i piedi e nel caso lancia anche qualche oggetto. Ma da vi caz..spita avrai preso. Ora che ci penso un dubbio ce l'ho...
Se entriamo in un posto che possa vagamente ricordare lo studio della pediatra comincia a piangere a più non posso e non smette finchè non ce ne andiamo.
La sera è lei che decide a che ora andare a dormire. Ovunque siamo prende il giacchetto, alza il braccio sopra la sua testolina e fa ciao. Dopodichè ho 1 minuto per aprire la porta e portarla a casa a dormire.
Ride sempre. Una risata contagiosa. 
Se le canti "Tuca tuca" della Carrà, fa il balletto con le manine che le ho insegnato io. Poi a ruota mi chiede tutta la playlist mimata : "Ci sono due coccodrilli..." , "Farfallina", "il coccodrillo come fa..."
Adora la musica e le piace ballare. Anche se sente solamente una goccia d'acqua che cade ritmica nel lavello per lei è musica.


Insomma, un bel caratterino.
Eppure è qui, accanto a me che dorme al centro del mio lettone e di lei non cambierei proprio niente...

4 commenti:

  1. stupendo questo post..dolcissimo, tenerissimo.. e rende l'idea di quanto loro sappiano rigirarci come vogliono :)

    RispondiElimina
  2. mi hai descritta...
    anche io ero un uragano!
    poi ad un certo punto ho invertito la rotta.l'unica cosa che mi è rimasta?ballare,ballare,ballare anche solo muovendo un dito.
    emh io ho iniziato a cambiare verso i 14 anni...porta pazienza...

    RispondiElimina
  3. Grazie mamma C!
    Luby, io da piccola ero buonissima, ma il carattere di mia figlia rispecchia me come sono ora.

    RispondiElimina
  4. Che meravigliosa descrizione!!!
    ...traspare tutto l'amore che provi per Lei!!!
    E un cuore di mamma non poteva descriverla meglio...con particolari di vita vissuta che mi hanno fatto immaginare la tua bimba!
    ...sarà che ankio, da piccola ero cosììì??!! ;-P

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina