Lavoretto di natale, appendilo!

Da quando è nata Zuccherina ho iniziato una tenera usanza natalizia: appendo all'albero una sfera o un oggettino a cui poi appongo la data.
Uno per ogni natale che la bimba festeggia insieme a noi.

Quest'anno non ho trovato nessuna palla che mi abbia colpito abbastanza. Girando per negozi ho trovato solo sfere di plasticaccia fatte in serie, veramente orrende.
Di solito lo capisco al primo sguardo che è lei, che è quella "speciale"...Stavolta il colpo di fulmine non è scattato..

                               ....e così...


Questa sera giocando con il Das e le formine da biscotti natalizi, io e la piccola abbiamo creato tante forme da appendere. Una di queste, un cuore, è stato decorato liberamente da lei, che, come vedete dalla foto, ha dato pieno sfogo alla sua creatività di due-enne.

Ho pensato di fare un post anche per suggerire questo passatempo come lavoretto di natale e per far divertire i vostri bimbi.
Basta un pacchetto di Das, alcune formine, e dei colori (noi abbiamo usato dei pennarelli lavabili).

L'unica accortezza da usare è quella di creare subito la forma altrimenti la pasta si asciuga e si sgretola.
Se potete farla asciugare su un calorifero o una su una stufa a legna tanto meglio, in questo caso ricordatevi di girare spesso la forma per non farla imbarcare.
Se dovete praticare un foro alla sagoma, fatelo prima di farla asciugare magari usando una penna (io ho usato la coda di un pennello).

Non appena si sarà asciugata potrete farla decorare con qualsivoglia tecnica o materiale : dallo scarabocchio al decoupage! ;)

Ecco, mi viene in mente anche un altro utilizzo:
SEGNAPOSTO per la tavola di capodanno, che ve ne pare?

6 commenti:

  1. Bell'idea davvero originale anche i segnaposto per Capodanno (figurati che seratona!!!!).

    RispondiElimina
  2. Uhm, in che senso "che seratona"?
    Mi prendi in giro per caso? ;)

    RispondiElimina
  3. sto giusto cercando qualche idea carina per i segnaposto di capodanno.
    Cmq brava per non aver ceduto all'acquisto di roba in serie per un'idea cosi calorosa e ricca di significato (da tramandare anche alle generazioni future, chissà!)...

    RispondiElimina
  4. decisamente fighissima l'idea del ricordo annuo appeso all'albero ed altrettanto per il segnaposto!

    RispondiElimina
  5. Devo assolutamente farlo per l'anno prossimo!!!
    Grazie dell'idea!

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina