Di peli e lamenti vari..


Mai avrei pensato che all'eta di 27 anni mi sarei ritrovata seduta su un divano alle 4 del pomeriggio ad invidiare una mia coetanea con una troupe di acconciatori, truccatori e stilisti da far invidia alla Queen Elisabeth.
Eppure io ho una figlia, dovrei essere fiera di me già solo per questo. Eppure ho provato ammirazionemistainvidia. Per lei bellissima, che ha il mondo in pugno, e che probabilmente è all'apice della sua carriera televisiva.
Per la cronaca sto parlando di Belen Rodriguez, c'est pour parler...

Da questo prendo lo spunto per fare un'auto analisi:

Mi faccio il culo tutti i giorni tra casa, studio e tirocinio.
Non sono una che pretende di vestire firmata da capo a piedi anche perchè non potrei per nulla permettermelo (eppure conosco qualcuna che non  vuole sentire santi e pretende dal proprio marito proprio questo nonchè di essere mantenuta vitanaturaldurante, ndr).
Ho per l'esattezza 26 anni e mezzo e se chiedo in giro mi danno 24 al massimo al massimo (ma se continuo così nel giro di qualche mese ne dimostrerò almeno 10 in più tra baffi e pelume vario).
Ecco, posso pretendere un pò di tempo per me stessa alla luce di tutto questo?
Mai avrei pensato di non avere il tempo per una ceretta, una seduta veloce dall'estetista per farmi decespugliare le sopracciglia che da un pò di tempo a questa parte sono simmetriche come uhm...un cerchio e un quadrato, per rendere l'idea..
Pensate che se mi aveste guardato dal ginocchio in  giù solo due giorni fa, forse mi avreste scambiato per uno Yeti.
Va bene accettare lo status di moglie-mamma ma cedere al decadimento fisico, e di questo passo anche morale, giammai!

Per cui ecco la mia TO-DO LIST:


  • ceretta a go go. Ogni pelo infinitesimale della mia pelle dovrà essere estirpato, con le buone o con le cattive.

  • i capelli. Va bene il look naturale ma qui si abbisogna di una rimodernata.Opterò per dei riflessi delavè color miele su base color cioccolata. As soon as possible.

  • La mia pelle tendente alla tintarella di luna si dovrà abituare a quella a 20000 watt. Un tocco di bronze non ha mai fatto male a nessuno. Of course.

  • Smalto alle unghie dei piedi, sempre e comunque.

  • Riprenderò, subito dopo gli esami, gli esercizi anti chiappa pendula. L'estate è alle porte, più  di quanto voi pensiate.


Voi cosa mi dite della vostra cura personale? 
Vi sentite sciatte oppure vi siete concesse un ritaglio di tempo tutto per voi?

11 commenti:

  1. sottoscrivo la tua lista in pieno!
    Io mi sono concessa il lusso di una ceretta venerdì. credo di esserci andata prima dell'estate O_O
    Poi fatti in casa con la lametta, dato che ogni settimana portavo i bimbi in piscina. Da dicembre poi ho detto basta vado a fare la ceretta e sono passati 3 mesi.
    Per la vergogna ammetto di averli accorciati prima dell'appuntamento. Ma quando l'estetista ha detto che venivano via che era una meraviglia ho potuto risponderle piena di orgoglio: "ci credo; li ho coltivati x tutto l'inverno!"

    RispondiElimina
  2. Io vado dall'estetista per la ceretta tutti i mesi, spessissimo dal parrucchiere, li prendo come momenti tutti per me, durante i quali stacco la spina lasciando il Nano a Lui o alla Nonna, insomma, come l'ora d'aria per i carcerati! Quelle che "mi fregano" sono le cose da fare a casa! Cambiare smalto prima che il precedente scompaia da solo, spalmarsi la crema idratante mattino e sera TUTTI I GIORNI, correre sul tapis roulant almeno 2 volte alla settimana. A casa non trovo mai il tempo di ritagliarmi i miei spazi...o forse sono solo troppo pigra e trovo scuse?!

    RispondiElimina
  3. anche io mi sento così, e non jo nemmeno le gambe lunghe come le tue o di Belen :) alle unghie dei piedi mi sono rimasti dei puntini rosa reduci dello smalto che ho messo per il mio compleanno (ottobre), per il resto vado di rasoio veloce lasciando graffi qua e là! i capelli sono semprw legati slteimenti sarei calva perchè panzerottino me li tira e... insomma una tragedia della mamma-studentessa-casalunga frustrata :) non ho ancora capito se davvero il tempo non cè con tutte le cose che devo fare o se io non so organizzarmi!!

    RispondiElimina
  4. scusami per come ho scritto ma ancora non so usare la tastiera dell iPod :)

    RispondiElimina
  5. @Emyanche io fino a poco fa je davo di la metta, ma prima di dover ricorrere ad un decespugliatore ho deciso per l'estirpazione coatta!

    regina87: beata te!Io poi mi lamento ma come dici tu, credo che la pigrizia faccia la sua parte. Vorrei andare dalla parrucchiera e compagnia bella ma sono proprio io a rimandare!

    @Lila: ci vorrebbero almeno 12 ore in più per fare tutto quello che dovremmo ma credo che neanche in questo caso riusciremmo a ritagliarci del tempo per noi...

    RispondiElimina
  6. ok,mi sembrano i buoni propositi d'inizio anno che come un mantra mi ripeto...poi va a finire che visto l'inverno mi nasce un torpore dato dalla pigrizia e che in me,la voglia "di me stessa" nasce appena arrivano le rondini!
    ecco,si,in primavera vedo il mondo ed i buoni propositi in maniera più ottimistica!
    e vedo i peli come alieni...
    proverò ad impormi prima delle migrazioni anche io và!!!!
    ah ah ah!!!!

    RispondiElimina
  7. Volevo andare a farmi il colore in settimana. Sono indecente. Ma Belvetta ha la febbre. Ergo me la faro' in casa.
    Per il resto faccio più da sola che dall'estetista macero di attendano a una "buona manutenzione" :-)

    RispondiElimina
  8. ho 28 anni, sono sposata e pur non avendo ancora figli non riesco neppure a trovare il tempo per togliermi i residui dello smalto (quando trovo il tempo per metterlo!!!).
    Conciliare lo studio con gli impegni di moglie/casalinga e' un po' difficile per me...chissa' come faro' quando e se saro' mamma...SOS!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Mel:io da mamma-studentessa-moglie posso dirti che conciliare il tutto è difficile. BAsta un contrattempo per complicare ulteriormente la situazione e questo si percuote poi sia sulla salute che sull'armonia di coppia. E' comunque più fattibile di quanto pensavo, forse perchè la bimba ha 2 anni e mezzo ed in qualche modo è più "gestibile".

    RispondiElimina
  10. Chissa'! Spero di trovare un equilibrio presto, perche' sono davvero stanchissima per il momento! Magari e' questione di organizzazione...non so...intanto mi rilasso leggendo il tuo blog :)

    RispondiElimina
  11. Ciao mel. Quanto tempo ha tuo figlio/figlia?

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina