PREPARARSI PER LA GRAVIDANZA


Consulto  Preconcepimento

Mesi prima del concepimento è fondamentale recarsi da un ginecologo per preparare la tua gravidanza: ti prescriverà esami, ti consiglierà supplementi vitaminici e ti fornirà tutte le risposte ai tuoi dubbi.


-Supplementi vitaminici
Sono vitali se hai qualche carenza o se la tua alimentazione non è bilanciata, però ricorda che niente  sostituisce una dieta equilibrata.



-Alimentazione

La preparazione di una gravidanza passa per una buona dieta che prepari il tuo corpo alla gestazione. Necessiti di una grande varietà di nutrienti per una gravidanza in salute.

-Patologie pregresse

Patologie come il diabete o l'ipertensione devono essere
controllate scrupolosamente quando pianifichi la tua gravidanza, in modo da tenere a bada le complicazioni

-Precedenti aborti
Precedenti aborti possono costituire una difficoltà per la nuova gravidanza, per questo il tuo ginecologo deve seguirti se stai pensando ad una nuova gestazione.


Preparare la gravidanza

-Consulta il medico prima di concepire

Sai perchèprepare il tuo corpo per la gravidanza? Per prevenire patologie importanti del tuo bambino, come i difetti del tubo neurale (spina bifida). Assumere complementi vitaminici con acido folico prima della gravidanza è la chiave.

-Acido Folico

E' la vitamina chiave nella prevenzione dei difetti del tubo neurale del bambino come la spina bifida. Bisogna iniziare ad assumerla diversi mesi prima della gravidanza.

-Vitamine e minerali

Oltre all'acido folico, ci sono altri micronutrienti essenziali ad una gravidanza sana, come la vitamina B12, la D, lo iodio e lo zinco.

-Esercizi preconcepimento

Gli esercizi per il pavimento pelvico sono raccomandati prima e durante la gravidanza. E' anche salutare fare uno sport a basso impatto per mantenere il tono muscolare.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina