Piccola peste cresce...

Ancora di spannolinamento: Puzzettona alterna fasi di pozzanghere a quelle del vasino. Non mi lamento, tutto sommato procede bene, nonostante  la mia schiena reclami per tutte le volte che si deve piegare per poter raccogliere la pipì da terra. A un anno e 22 mesi non posso pretendere molto di più.

La suddetta ha imparato a relazionarsi con i suoi coetanei e anche qui oscilla tra le due fasi, prenderle e darle. Quando le prende non reagisce e piange. Quando le dà,  e questo succede da 2 giorni a questa parte, è quanto di più feroce possa esistere. E' veramente indiavolata. L'altro ieri una mia amica mi ha lasciato la figlia per un paio d'ore. Qualche minuto in più e mia figlia le avrebbe fatto lo scalpo!
Con i bimbi aggressivi si ritira nel proprio guscio e talvolta scoppia a piangere e va a rintanarsi nel suo passeggino. Con gli altri diventa manesca e possessiva. I suoi giocattoli sono suoi e basta, non ci sono discussioni,  pena una cinquina a mano aperta!
Da una parte sono contenta che impari a farsi rispettare, è frustrante vederla piangere se un bimbo la strattona o le toglie un gioco di mano...

4 commenti:

  1. Non preoccuparti per il pannolino... da un momento all'altro farà tutto da sola!
    Quanto a prenderle e darle... Sta trovando un equilibrio e credio che a quell'età non sia per nulla facile "dialogare".

    RispondiElimina
  2. Ogni giorno la piccola mi stupisce, questa sera per esempio, l'ho messa nel letto che dormiva, si è svegliata ed è andata in bagno da sola a fare pipì.Incredibile!

    RispondiElimina
  3. io con lo spannolinamento non riesco proprio a fare salti in avanti, nel vasino non la fà. quanto è vero quello che dici...è frustrante per una mamma vedere che si rinchiudono a piangere senza sapersi difendere quando un bimbo è più aggressivo...

    RispondiElimina
  4. Hai provato a fargli vedere che ce la fai tu nel vasino, che poi la buttate insieme nel water e tirate assieme lo sciacquone?Io le ho fatto notare questo piccolo rituale per farla divertire e sembra apprezzare..

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina