Non l'avrete mai!

Detesto i periodi di stallo. Quelli del vorrei, potrei, chissà.
Quelli dove una data può influenzare le sorti delle tue decisioni, far quadrare un tuo piano o smontarlo definitivamente.
Ecco, questo è uno di quei periodi. 

Stamattina, a titolo informativo siamo andati tutti e tre all'asilo nido delle suore cercando di scardinare un pò le mie remore sul mandarci mia figlia a nemmeno due anni. 

Appena aperta la porta la suora non mi ha neanche chiesto chi fossi o cosa desiderassi, ma mi ha subito intimato di dover aspettare fuori perchè i bambini sarebbero usciti di lì a poco. Quando le ho spiegato che io volevo solo farle delle domande, in realtà non è che mi abbiadetto di entrare, di accomodarmi..l'ho fatto io. 

Dopo poco è venuta la "superiora" (credo si chiami così) con un accento un pò russo anche se non ho ben capito la sua provenienza:

"No, nuon puossiamo priendere sua filia, è truoppo pieccola"
"Mi scusi,ma io so che avete preso proprio quest'anno dei bimbi dell'età di mia figlia"
"Si..ehm..ne abbiamo uotto (8), sa i bimbi così pieccoli hanno bisogno di muolte attenzioni".
"Ok, come non detto, arrivederci (a mai più) e grazie"

Avrei dovuto girare i tacchi molto prima di questa conversazione. Avrei dovuto farlo quando Puzzettona ha rintanato il mento nel collo, lo fa sempre quando entriamo in un posto che non le piace. Avrei dovuto capire che quello non era il momento quando ha cominciato a piangere e non è voluta scendere dal passeggino. 

E neanche a me ha fatto un bell'effetto.

Ho capito tutto quando ho visto una sua coetanea, anche lei duenne, in preda ad una crisi di pianto, con il suo grembiulino bianco a scacchi rosa per mano di una sconosciuta in grembiule color carta da zucchero.
La bimba ha iniziato a piangere quando ha sentito che fuori c'era sua nonna ad aspettarla. Piangeva di nostalgia. 
Ecco, magari l'anno prossimo toccherà anche a mia figlia, ma non ora...non è ancora il suo momento..

Istinto di mamma 1 - suore 0 
E possiamo anche dire che la partita si chiude qui e non avrà repliche.

3 commenti:

  1. certe categorie non meritano la rivincita.... 30 e qualche cosa in più anni fa mio padre decise di non mandarmi dalle suore perchè quando andò li a chiedere se c'era posto gli dissero: "la dobbiamo prima vedere"... e mio padre: "perchè se ha gli occhi storti non la prendete?"...
    donne caritatevoli di questa cippa!
    ehm, scusa, ma salvo rarissime eccezioni non le sopporto molto!

    RispondiElimina
  2. p.s.
    dimenticavo... non ci sono più andata dalle suore ne allora, ne mai!!!!

    RispondiElimina
  3. io penso che non hai "beccato" l'ambiente giusto...io li ho portati dall'età di 6 mesi all'asilo "comunale"... struttura nuova creata all'epoca da pochi mesi... sono cresciuti lì... a luglio quando abbiamo salutato tutti per il salto alla materna c'è stata molta tristezza... ci sono ambienti ok e altri no... io nello stesso asilo penso di essere stata molto fortunata..c'erano altre maestre che non mi avevano fatto una buona impressione :una antipatica sempre...un altra capelli a postissimo con trucco rosso perenne sulle labbra e tacchi alti...ma come fai a lavorare? e invece nella classe dei miei twins 3 (poi 4) tesori...twin G che è una bimba tostissima nelle scelte di amicizia ... le adorava....penso che tu sia capitata nel posto sbagliato...se la tua comunque è una esigenza cerca ancora...se la puoi tenere fallo se ritieni che vada meglio così....

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina