Regali per mamme

Quando si comunica a parenti ed amici che siamo in dolce attesa, immediatamente tutte le energie ed i pensieri carini vengono rivolti al futuro bebé come se già dalla pancia sia in grado di capire complimenti o scartare regali.
Alla futura mamma chi ci pensa? 
Il benessere "dell'inquilino" è direttamente proporzionale a quello della suo "amministratore di condominio" :)

Siccome so per certo che il mio blog è frequentato anche da "non mamme" e "futuri papà" ( ricevo moltissime email e colgo l'occasione per ringraziarvi), credo di poter essere utile dandovi idee per dei regali semplici ma sicuramente graditi.
A volte non si pensa, a quanto, con poco, si possa veramente colpire al cuore le persone.

Ricordo che le mie amiche mi riempivano di calzini e mutandine taglia 1 anno quando io ero incinta di 4 mesi, e tante altre amenità delle quali neanche loro erano tanto convinte e nella cui scelta si erano trovate mooolto spaesate!

Per salvarvi da questo io vi consiglio:

- La bola messicana, quella pallina che si attacca al collo facendola penzolare poco al di sopra dell'ombelico. Produce un suono melodioso e sembra che sia di buon auspicio per una serena gravidanza.Ne esistono di tutte le forme e qualità sia bigiotteria che superipermega preziose.
Se fosse il fidanzato/compagno/marito a farlo state pure certi che la vostra donna si scioglierà tra le vostre braccia...
Si trovano facilmente in tutte le gioiellerie ma anche su internet.

-Cuscino da allattamento. Non sapete quanto sia faticoso allattare. Ecco, con questo la mamma si eviterà molti "acciacchi" dovuti a questo, ma non solo:infatti questo cuscino può essere usato anche in gravidanza quando dormire su di un lato con il pancione è veramente scomodo. 
L'imbottitura può essere di svariati tipi.

-Prodotti naturali a base di olii vegetali. Regalate olio di Mandorle dolci, di Argan, alla Rosa Mosqueta, Calendula, Iperico, Cocco. Sono tutti olii altamente idratanti e anti - smagliature. Chiedete in erboristeria quale scegliere ricordando che sono destinati ad una donna in stato interessante.

- Un libro sulla gravidanza. In libreria ne trovate a bizzeffe. Se sapete che la mamma ama leggere sicuramente gradirà questo regalo. 

- Una maglia (t shirt o maniche lunghe) premaman con una di quelle scritte simpatiche tipo "la mia mamma già mi ama" . Fatevi un giro per il web, ne troverete tantissime!

- Fascia per portare il bebè in cotone bio, non il solito marsupio. Vedrete, anche se la mamma rimarrà un pò dubbiosa in futuro vi ringrazierà!

- Maglia per allattamento in cotone bio.

PEr ora mi vengono in mente questi.
Io non li ho ricevuti ma sarei stata molto contenta se qualcuno ci avesse pensato...

Ovviamente sono ben accetti ulteriori consigli da voi mamme navigate!

4 commenti:

  1. io già lo faccio:regalo l'olio di mandorle dolci al 100%,un libro sulla gravidanza(tutti i metodi bio per affrontarla,una copia me la custodisco per me !!!) e un bijoux perchè siamo pur donne e ci piace fare le fanatiche ^_^
    poi doooopo,quando nasce il bimbo/a regalo le bavette che creo io.e alla mamma...ancora olio e fiori fiori fiori,perchè io ne vorrei la casa piena!
    l'unico che si becca il minimo indispensabile è il papà!
    una bella pacca sulle spalle!
    ah ah ah!!!!

    RispondiElimina
  2. a me avrebbero fatto comodo anche pantaloni premaman e magari un paio di stivali (ma io ho fatica a trovarne per via delle mie dimensioni...)
    la bola invece non l'avrei gradita perchè sono troppo superstiziosa e qui si dice che portare qualcosa attorno al collo porti il bimbo ad attorcigliarsi il cordone... lo so che sono scema, ma è più forte di me, non riesco a stare tranquilla, e allora perchè mai dovrei forzarmi?
    aggiungerei qualche cd di musiche rilassanti, da ascoltare finchè il nano è dentro alla pancia, che dicono che poi una volta nato riconosca le melodie ascoltate e si calmi (ma non l'ho mai provato)
    ma anche qualcosa di non prettamente inerente la gravidanza, qualcosa che piaccia alla donna, più che alla mamma, perchè alla fine non siamo solo i contenitori dei nostri figli, no?

    RispondiElimina
  3. A me è capitato esattamente il contrario! Questo Natale avrei già voluto regali per il mio bebè in arrivo o per la gravidanza ma TUTTI hanno deciso di farmi regali personalissimi, rimandando a dopo il resto dei regali (per il bimbo!!!) Uff... Avrei suggerito esattamente tutte le cose che hai scritto....In pratica dovrò comprarmele da me :)

    RispondiElimina
  4. @claudia: pantaloni e scarpe vanno provati...non è il massimo rischiare di fare una figuraccia regalando capi di abbigliamento oversize ;)
    E' vero, non bisogna concentrarci solo sulla gravidanza ma diciamocela tutta, quando si è incinte, specialmente del primo figlio, si vorrebbe che TUTTO fosse inerente alla gravidanza, anche i regali!! o no?

    RispondiElimina

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina