Post parto:le visite di parenti e amici

Dopo il lieto eventi parenti e amici si precipitano a casa vostra per farvi i loro auguri e per conoscere il nuovo arrivato. E' un'usanza piacevole se fatta con tatto.

Ma siccome spesso chi ci viene a trovare non si rende minimamente conto di come la nostra vita è stata stravolta, di quante sono le volte che passiamo le giornate in pigiama senza aver avuto neanche il tempo di darsi una pettinata, va da se che bisogna cercare di arginare il fenomeno tipo "entrata della metropolitana" riproponendo un orario visite, come in ospedale. Con fermezza fate sapere agli amici e ai parenti che avete bisogno di tranquillità e che una telefonata sarebbe gradita prima di ritrovarsi qualcuno che piomba in casa senza preavviso.
Ricordate poi di staccate il telefono. Non è cattiva educazione, solo legittima difesa del vostro puerperio.
Avere troppa gente intorno in questo periodo genera ansia perchè significa anche sentirsi "sotto controllo", dover passare l'esame severo di mamme, suocere e zie che sanno sempre come si deve fare in "fatto di bambini".
Per evitare questa sensazione e antipatici battibecchi meglio rimandare le visite a quando vi sentirete più forti e sicure nel vostro ruolo.
Se poi siete fortunate, vostro marito può aiutarvi in questo momento gestendo le visite e fare PR ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina