Posso rimanere incinta dopo un aborto?

Normalmente gli aborti possono avvenire perché l'embrione che si  forma nel ventre della donna, presenta delle anomalie cromosomiche non arrivando a formarsi adeguatamente. 
E' molto destabilizzante questo triste avvenimento però è importante che la donna (e la coppia) comprenda che se è successo questo è perché la natura ha deciso ciò e risponde per la vita della mamma quando la gravidanza non è in grado di proseguire.
Ogni donna passa per un aborto in modo differente: c'è chi necessita di un raschiamento e chi, data la precocità dell'aborto, vedrà solamente una mestruazione più abbondante.

Molte di queste donne si domandano se
potranno cercare di nuovo una gravidanza, e se gli capiterà di nuovo un aborto.

E' possibile una nuova gravidanza?                                                                              


Tornare ad essere incinte, quanto tempo costerà riuscirci o se capiterà di nuovo un aborto dipende dalla salute della donna, dalle cause che hanno causato la "perdita", ma senza dubbio la maggior parte delle donne vuole ritornare ad avere una gravidanza quando si sentono di nuovo pronte per provarci.

Ad ogni modo, bisogna seguire una serie di raccomandazioni che il medico darà alla donna se questa vorrà tornare a concepire di nuovo.
Dopo aver superato un aborto è raccomandabile aspettare 2 o 3 mesi. Alcuni medici consigliano più tempo, però questo dipende dalla voglia della donna e dal suo stato psicologico dopo l'accaduto.
E' importante continuare ad avere relazioni intime  non con il fine di concepire ma per piacere e per tener viva la relazione della coppia.Non bisogna preoccuparsi se la nuova gravidanza non arriva immediatamente, le possibilità di rimanere incinta sono le stesse che si avrebbero avute se non ci fosse stato un aborto.
Seguite una dieta adeguata, esercizio fisico moderato e allontanare abitudini negative come il fumo e l'alcol che non sono indispensabili (anzi!) per la salute fisica ed emozionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio in anticipo per avermi lasciato questo commento!Ciao e ripassa a trovarmi!

Recent Posts

Cerchi altri post?
Clicca su "post più vecchi" alla fine di ogni pagina